Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIn questo articolo desideriamo descrivere la procedura di recupero dati su uno dei tanti hard disk Samsung che entrano nel nostro laboratorio tecnico danneggiati.
Samsung è un marca molto comune tra le unità di archiviazione, bisogna però stare attenti nella distinzione tra SSD e dischi meccanici.
Il disco modello HD254GJ entra in laboratorio con i sintomi tipici di un danneggiamento interno:
si sente l'hard disk girare, durante questo processo emette rumori ciclici e non viene riconosciuto dal pc.
Il drive viene aperto in sicurezza in “clean room†(un ambiente sterile dotato di filtri aria che riducono i rischi di contaminazione) e il guasto rilevato affligge proprio il gruppo testine.
I dispositivi con questo danno devono subire un trapianto del gruppo testine (un impianto di testine funzionanti da un hard disk gemello) per poter poi subire una lettura a basso livello che ci consentirà di realizzare un'immagine del disco.
Risolta la problematica meccanica, nonostante il drive non emetta più rumori ed il motore sia operativo, i nostri operatori non riescono a visualizzare il Passport del disco. Si passa quindi all'analisi della parte elettronica dell'unità .
L'ipotesi che sia anche l'elettronica del drive a riportare un danneggiamento è verificabile esclusivamente testando la pcb originale con quella di un donatore gemello, invertendo tra loro le rom ed effettuando tutti i test del caso.
Dopo aver avuto conferma che la Rom originale mostra una corruzione si procede a salvare le informazioni firmware da un disco gemello.
Si procede quindi con lo scambio della pcb posizionandola sul paziente, con hdd alimentato ma motore in spindown (hot swap).
Viene quindi avviato il motore e si trasferiscono via software dei moduli fondamentali sul paziente che a questo punto sarà correttamente riconosciuto. In questa fase il file system originale verrà visionato e si procederà alla clonazione in sicurezza del volume dei dati.
Tutto quello che è stato brevemente descritto è frutto di esperienza e di diverse ore di analisi da parte dei nostri tecnici specializzati.
Il recupero dei dati da un hard disk deve essere infatti eseguito assolutamente da personale esperto per non incorrere in una perdita dati definitiva.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Gli hard disk con marchio Seagate sono tra i piu venduti al mondo. Le Nostre tecnologie ci permettono di recuperare dati su hard disk prodotti da Seagate, danneggiati, formattati accidentalmente, che non si avviano piu, non riconosciuti o manomessi. Alcuni di questi supporti registrano un difetto di fabbricazione ormai noto, al livello di firmware, ammesso dalla stessa Seagate, su cui Noi possia
Recovery Italia offre servizi di recupero dati da hard disk Seagate, di qualsiasi modello e qualsiasi capacità. Chiedi il Nostro servizio di assistenza tecnica su prodotti Seagate, attendi il corriere per il ritiro e il preventivo di spesa.
Il Nostro servizio di assistenza tecnica su hard disk prodotti da Seagate, recupero dati da Seagate danneggiati e sostituzione in garanzia
In questi giorni il nostro laboratorio di recupero dati sta concentrando le proprio energie su alcuni modelli di hard disk Seagate che hanno alcune particolarità di cui approfondiremo in seguito: si tratta dei Seagate Ultra Slim di ultimissima generazione.
Come recuperare dati da hard disk Seagate Barracuda F3 con blocco firmware di fabbrica; vediamo come analizzarlo e ripararlo con Challenger Rocket.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it