Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoQuando si acquista un nuovo smartphone, la preoccupazione principale è trasportare tutti i dati dal vecchio cellulare sul nuovo senza perdere troppo tempo.
In particolare se vuoi trasferire i tuoi messaggi whatsapp sul nuovo dispositivo ecco come puoi fare!
Qui di seguito spiegheremo come recuperare le conversazioni whatsapp su uno smartphone Android, utilizzando le funzioni del telefono stesso.
Esistono due metodi in effetti; puoi recuperare i tuoi messaggi direttamente da Google drive, che ti offre una modalità di backup online permettendo l'acquisizione del backup più recente, o direttamente dal tuo telefono, utilizzando i file di backup che whatsapp salva regolarmente nella memoria del tuo telefono.
Se vuoi procedere con il recupero dei messaggi Whatsapp tramite Google drive è necessario installare questa applicazione sul nuovo dispositivo, associandolo allo stesso numero di telefono e account Google; a questo punto verrà immediatamente rilevato un backup su Google e ti verrà richiesto se ripristinarlo. E il gioco è fatto!
Nel caso in cui desideri invece recuperare i tuoi messaggi Whatsapp dal tuo cellulare, devi necessariamente tenere a mente che tutte le conversazioni vengono salvate automaticamente ogni giorno sulla memoria dello smartphone; eliminandole si perdono anche i backup. E possibile, però, eseguire un backup manuale direttamente all'interno del cellulare.
Per farlo è necessario aprile l app Whatsapp e andare su impostazioni ; si dovrà proseguire aprendo la cartella impostazioni chat e attivare, in caso non risulti attivo, il backup automatico dei messaggi tramite l opzione backup delle impostazioni . Questo permetterà il salvataggio delle informazioni all'interno del nostro smartphone, memorizzando tutte le nostre conversazioni in database criptati.
Successivamente, bisognerà collegare sempre lo stesso smartphone Android ad un pc ed individuare la cartella WhatsApp/database e quindi copiare tutti i contenuti presenti in questa cartella sul computer.
Prendiamo ora il nostro nuovo smartphone Android; si procederà con l installazione di WhatsApp e una volta collegato lo smartphone Android al computer che custodisce il nostro il backup, bisognerà cercare la cartella WhatsApp all'interno della memoria del nuovo dispositivo.
Una volta copiato il tutto, si potrà scollegare il telefono e aprire Whatsapp configurandolo. Dopo aver verificato il numero l app proporrà in automatico di ripristinare un backup, ovvero tutti quei messaggi provenienti dal vostro vecchio telefono.
Ed ecco qui tutte le nostre conversazioni Whatsapp migrate da un dispositivo all'altro!!
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Nel nostro post di oggi vediamo come cercare le chat di WhatsApp su un cellulare LG v10. Il sistema operativo di cui è dotato un cellulare LG v10 è quello Android su cui è possibile intervenire seguendo più procedure di recupero dati visto che il sistema Android si presenta particolarmente compatibile e poco problematico.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it