Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoL hard disk è composto di tante componenti che sono soggette a deterioramento.
Sono meno resistenti di quanto crediamo, o meglio, di quanto vogliono farci credere. Un hard disk non è affatto immortale, si rompe eccome! Sono tantissimi gli utenti convinti che, una volta inseriti i propri dati su un hard disk questi siano del tutto al sicuro.
Soprattutto le componenti meccaniche che vibrano e si muovono continuamente sono le componenti più sensibili a deterioramento unitamente alla superficie magnetica.
Sicuramente il deterioramento di un hard disk è inevitabilmente legato all uso che se ne fa e anche alla qualità del prodotto. In generale possiamo dire che i produttori ormai non si defferenziano in maniera sostanziale tra di loro al livello di prodotti, visto che di base le componenti sono pressocchè uguali; anche gli hard disk brandizzati, di base sono uguali agli altri.
Quando non ci si prende cura al livello di manutenzione di un hard disk questo inevitabilmente può subirne le conseguenze, smettere di funzionare in maniera precoce, nonchè avere vita ben più breve di altri talvolta più vecchi ma tenuti in maniera più cosciente.
In molti casi ci accorgiamo che l hard disk si sta deteriorando perchè qualsiasi operazione si trasforma in un dramma in termini di lentezza. Anche una semplice operazione come spostare un file nel Cestino oppure l apertura di un documento potrebbero impiegare minuti! Già in situazioni come queste potremmo renderci conto che ci troviamo di fronte al deterioramento del nostro hard disk e che, se non vogliamo perdere i dati, meglio correre subito ai ripari ed intervenire finchè è possibile salvando i dati.
Se un hard disk è deteriorato anche se lo formattiamo risolviamo ben poco. Il deterioramento riguarda le componenti vere e proprie, quindi la parte meccanica come le testine, oppure può riguardare la superficie magnetica quindi i piatti che si deteriorano insieme al deteriorarsi della meccanica. Una formattazione su un hard disk non ha alcuna relazione con il suo deterioramento, o meglio, col risolvere un problema dovuto al deterioramento. Se un hard disk è deteriorato e non siamo riusciti a recuperare i nostri dati, a salvarli e metterli in sicurezza, possiamo solo operare in termini di procedure di recupero dati. L hard disk deve essere trattato con competenza tecnica se deteriorato, qualsiasi tentativo di rimetterlo in funzione può essere davvero compromettente.
Il deterioramento come abbiamo detto è legato per lo più alla superficie magnetica. Quando questa è deteriorata va a colpire la fruibilità dei dati contenuti nell hard disk.
Per lo più situazione come queste sono date dalla semplice usura del drive oppure da una caduta, che possa essere più o meno brusca. Il deterioramento post caduta è determinato per lo più da situazioni in cui dopo l urto si continua ad utilizzare il dispositivo. Non è assolutamente certo che un hard disk che ha subìto un urto possa manifestare nell immediato problematiche di ogni genere, o fermarsi subito dopo; un hard disk può continuare a funzionare nonostante la caduta, e continuare così a deteriorarsi nel tempo, fino a quando o si blocca definitivamente, oppure presenta problemi con i dati durante la copia, oppure questi vengono visti con il corretto nominativo ma non si aprono, oppure non possono essere trasferiti.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il Nostro servizio di recupero dati interviene su hard disk prodotti da Maxtor, qualsiasi modello di hard disk. Qualsiasi sia il danneggiamento del tuo hard disk Maxtor possiamo aiutarti a recuperare i dati persi, in tutte le situazioni, dalla formattazione accidentale, al danneggiamento fisico, logico, mancato accesso ai dati
Credeteci: questa è la storia più vecchia del mondo informatico e del recupero dati: l'hard disk aperto senza competenza alcuna è quello che purtroppo tanti utenti ancora si addentrano a fare, e quanti ancora lo faranno!
Gli Hard disk drives di tipo elettromeccanico sono progettati su un fenomeno elettromagnetico denominato GMR magneto resistenza gigante. A differenza di quello che la maggior parte dei consumatori possa pensare un hard disk si degrada nel tempo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it