Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Guida Recupero dati hard disk danneggiati - preparazione dello spazio di lavoro e verifiche iniziali

24/05/2018
BASIC KNOWLEDGE

Prima di iniziare i test di diagnostica e di collegamento del nostro hard disk da recuperare è bene preparare un ambiente comodo dove lavorare e due dispositivi supplementari che serviranno per il trasferimento dei dati recuperati e dell'immagine disco.

Preparazione dell'ambiente di recupero

Sia che tu stia tentando di recuperare un hard disk di un desktop o di un portatile la procedura è la simile.
Per un risultato ottimale dovresti cercare dove possibile di utilizzare un computer di tipo desktop, in quanto è sempre meglio eseguire il collegamento del disco danneggiato ad una porta sata fisica e non un box usb esterno, in quanto i box esterni sono dotati di un controller che filtra molti comandi ata e trasformano la prefiferica da ata/sata a SCSI .
Quindi se hai intenzione di recuperare un hard disk contenuto in un notebook sarebbe meglio smontarlo ed estrarlo dal portatile.
Ogni computer portatile è diverso, per cui prova a cercare su youtube una guida per estrarre il disco dal tuo modello di notebook.

Se non riesci ad estrarre il disco dal notebook

Se non riesci o stai impazzendo con un milione di viti ed il tuo cacciavite ricordati che challengerOS è in grado di partire indipendentemente dal disco installato nel pc per cui ci puoi provare lo stesso.
ChallengerOS è in grado di far funzionare praticamente tutte le schede di rete e i dispositivi esistenti, ma a volte ci sono problemi con i driver delle schede wifi per cui sarebbe ideale utilizzare la rete lan del portatile in quanto challengerOS dovrà connettersi ad internet per l'aggiornamento dei software necessari per recuperare i dati.

Di cosa hai bisogno per iniziare

Se non hai letto le tre regole del data recovery fallo subito, sono le cognizioni di base per poter avere successo nel recuperare i dati dal tuo hard disk.
Sel hai letto le tre regole del data recovery, avrai capito ( regola numero 2 ) che è importante garantire l'inalterabilità del supporto originale, quindi hai bisogno di un disco di capacità uguale o maggiore per eseguire la clonazione del disco originale oltre il fatto che devi trovare un hard disk per la copia dei dati successiva alla clonazione.


Quindi ricapitolando:

  1. Scarica challengerOS e copialo su un pen drive e rendilo avviabile ( in alternativa puoi scaricare e masterizzare la iso su cdrom )
  2. Procurati un hard disk di adeguata capacità rispetto al disco originale che sarà il target del processo di clonazione
  3. Procurati un hard disk per eseguire il trasferimento dei dati.
  4. Cerca di lavorare il piu' comodo possibile e ricorda  che fili e connessioni devono essere stabili e mai precarie.

Importante !

ricorda che il disco target, quello che hai destinato alla clonazione verrà irrimediabilmente sovrascritto dai dati contenuti in quello originale, per cui fai attenzione.
per un risultato ideale ti consigliamo di utilizzare un nuovo hard disk o un hard disk sottoposto precedentemente ad una procedura di cancellazione sicura.

 

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recupero Dati Professionale da qualsiasi supporto

Recovery Italia si occupa di procedure di recupero dati professionale da qualsiasi dispositivo di memoria, con qualsiasi sistema operativo. Grazie alle tecnologie e alle conoscenze sviluppate nell esperienza pluriennale, lo Staff puo intervenire e risolvere la stragrande maggioranza dei casi di perdita dati, per cancellazione, danneggiamento, formattazione o sabotaggio

Imballaggio dei Supporti

Preparate il drive per la spedizione proteggendolo dagli urti che possono avvenire durante il trasporto. Il drive puo’ essere avvolto con pellicole multiball o inserito in box in plastica antistatici. E’ molto importante che il box in cartone sia di dimensioni superiori al drive stesso.

Servizio di recupero dati completo

La Nostra organizzazione offre un servizio di recupero dati professionale completo e lineare. Possiamo intervenire su tutti i dispositivi come hard disk, pendrive usb, cellulari, sd card e sistemi Raid. Il Nostro servizio si rivolge a tutti, utenti business e consumer.

Procedura di recupero dati

La Nostra procedura di recupero dati professionale e molto semplice e lineare. Recovery Italia prevede Diagnosi e Preventivi entro 12 ore dall ingresso, invio della lista dei file e copia dati su nuovo dispositivo.

Come Recuperare SSD AHCI installati su Macbook PRO e Air

I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.

Come recuperare i dati da NAS SYNOLOGY inizializzato o formattato

I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.

Recupero dati da galaxy fold z4 caduto in acqua di mare

Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!

File Cancellati da Windows 10 perche i programmi recuperano i file corrotti ?

Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI