Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIn un laboratorio tecnico si sa, se ne vedono di tutti i colori.
Sono molti gli hard disk che arrivano in laboratorio con scenari che fanno accapponare la pelle. Un disco analizzato da “amici esperti” o da negozi che vendono servizi di assistenza pc, non produce nella maggior parte risultati buoni, anzi.
Si sta sviluppando sempre più la tendenza del fai-da-te che, se in molti ambienti può anche essere risolutiva a costo zero, questo non avviene per le attività specialistiche.
Di fronte ad un piccolo sintomo di malessere cosa si fa?Inizialmente si attende la risoluzione spontanea del problema, altrimenti di fronte al persistere della condizione si dovrebbe consultare un medico di base, che a sua volta potrebbe dare una terapia o rimandare tutto allo specialista.
Cosa accade invece ormai nella maggior parte dei casi? Il paziente cercherà una terapia fai-da-te sul web, si spaventerà dei risultati ottenuti su Google, fino magari al peggioramento del suo stato di salute.
Cosa vuole indicare questo piccolo esempio?Il web è una piattaforma priva di frontiere e filtri.
Tutti possono scrivere qualsiasi cosa e rimanere assolutamente anonimi. Ci si può accingere a scrivere articoli su un ramo specialistico, senza nessun tipo di Know-how e senza subire la correzione da parte di nessuno. Questo significa che molte delle informazioni che circolano sul web possono essere fasulle e in alcuni casi potrebbero provocare danni enormi.
Ecco perchè in alcuni casi vediamo approdare nei nostri laboratori hard disk privi di label (le etichette esterne che contraddistinguono il modello del drive, il serial number, ecc), PCB privi di viti, sigilli di garanzia rimossi, a volte ci vediamo recapitare anche solo pezzi sciolti di un hard disk (che possiamo appendere in bacheca per bellezza!).
Gli hard disk sono dispositivi prodotti per non essere riparati.
Esattamente come gli smartphone, anche gli hard disk vengono prodotti secondo progettazioni sempre più innovative. Quello che magari si può affermare di vecchi modelli, non può essere fatto per drive di nuova concezione. Gli studi vanno avanti, in maniera direttamente proporzionale, alla stessa tecnologia.
Veniamo quindi al punto focale della nostra riflessione.
Gli hard disk non sono tutti uguali. Alcuni sono estremamente preziosi, altri meno. Questo dipende non certo dalla loro marca o modello, bensì dal loro contenuto. Nel caso in cui si presenti un malfunzionamento dell’hard disk, dobbiamo sempre bene tenere a mente il suo contenuto e gli eventuali rischi che corriamo, facendo scelte errate. La prima diagnosi di un drive deve essere necessariamente effettuata da uno specialista, che riscontrarà il reale problema dell’unità. Tentativi bonari per far riprendere l’attività al disco potrebbero infatti renderlo irrecuperabile per sempre.
Scegli il tuo centro di fiducia, rivolgiti sempre ad esperti nel settore: un recupero dati di successo parte proprio da qui.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it