Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIn questo post proviamo a spiegare quanto sia importante uno dei passi delle procedure di recupero dati che mai deve essere sottovalutata: la clonazione del dispositivo danneggiato.
Clonare un dispositivo significa clonare la sua memoria, ovvero trasferire l intera memoria, quindi i suoi contenuti, su un altro dispositivo regolarmente operativo.
L obiettivo di questa azione è quello di mettere in sicurezza i dati creando un immagine su cui andare a lavorare per le operazioni di recupero dati, evitando di esporre ad ulteriori rischi la memoria danneggiata.
Pensiamo ad un hard disk danneggiato al livello di superficie: se intraprendessimo l azione di lettura diretta dal nostro hard disk, e questo avesse dei settori danneggiati, la lettura si bloccherebbe continuamente su quei settori per poi ripartire ogni volta da quegli stessi settori. In questo modo si insiste costantemente sulle stesse zone forzando un hard disk che, già danneggiato più o meno gravemente, finirebbe per rompersi in maniera definitiva, fino a rendere impossibile qualsiasi tentativo di recuperarne i dati.
Durante il cloning della memoria di un hard disk danneggiato, al contrario di quanto accade durante la lettura diretta dal drive rotto, la parte danneggiata viene letta una sola volta, senza che la lettura si blocchi e riparta sempre dalla stessa parte danneggiata. In questo modo non vi è alcuna forzatura, nè per il dispositivo, nè per i dati.
Le procedure di data recovery da hard disk cominciano sempre con la clonazione dei dispositivi danneggiati, più o meno gravemente, così da lavorare successivamente solo sull immagine, non sull originale.
Le operazioni di recupero dati vengono eseguite solo ed esclusivamente sul disco clone, mai sul paziente. Alcun rischio è previsto per i dati e per l unità danneggiata.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it