Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoContinuiamo il discorso su come scegliere l'hard disk migliore che abbiamo affrontato negli ultimi post sul nostro Blog, e parliamo delle loro prestazioni.
Gli hard disk esprimono, come accennato precedentemente, le proprie prestazioni in un contesto di trasferimento fortemente legato all'infrastruttura hardware, ogni singolo pacchetto DMA transita nel BUSMASTER ( che non si trova nell'infrastruttura drive ) per poi essere trasferito nella memoria del computer, quindi ogni benchmark che otterrete con software o realizzato da qualche recensione on line è molto probabilmente errato o insoddisfacente.
Esistono altri dettagli fondamentali nella valutazione di una prestazione di un hard disk, come la valutazione del driver che gestisce il chipset specifico, la gestione delle code di cache del sistema operativo e così via.
In due parole la qualità di un hard disk dovrebbe essere misurata utilizzando hardware differenti con driver differenti.
Un esempio per tutti: Il controller SIL32
Esiste per esempio un controller prodotto da SILICON per interfacce PCI 32 con prestazioni eccezionali ma con collasso frequente del busmaster tanto che nei driver che lo gestiscono sono contemplate routine per uscire dallo stato di FREEZE.
Ne abbiamo fatto le spese quando per settimane nella progettazione del nostro Rocket PCI siamo letteralmente impazziti sui crash del busmaster DMA che avveniva senza alcuna ragione.
Infine siamo arrivati alla triste conclusione Microchip Silicon difettosi.
Pensate che se ne sono venduti a milioni!
Se dal punto di vista prestazionale gli hard disk Seagate sono eccellenti non lo sono da punto di vista di affidabilità .
Se gli Hard Disk Seagate progettati prima del 2010 come la classe 7200.10 erano di qualità eccellente la rivoluzione degli f3 è stata disastrosa.
La classe F3 famigerata per il classico Barracuda 7200.11 in realtà rappresenta una rivoluzione tecnologia notevole, con delle prestazioni ottime, un progetto ambizioso che con sè porta delle problematiche progettuali talmente gravi che il 70% della produzione di questo modello si è danneggiato nei primi mesi di utilizzo costringendo il produttore ad un enorme sforzo economico per sostituire in garanzia i drive danneggiati ai propri clienti.
Le produzioni successive, le classi DM0002 ancora in commercio ed in produzione, hanno apparentemente risolto i problemi iniziali , manifestandone degli altri molto più gravi.
Sono comuni paralisi infrastrutturali complete del drive, improvvisi head crash, accumulo di aree danneggiate vastissime e molto altro.
Il prodotto probabilmente peggiore è il ST3000DM000 un vero mostro da affrontare, che può fermarsi senza alcun preavviso nè notifica SMART con problemi serissimi.
Lo conferma un caso epico di un nostro cliente, con un server dotato di 16 Barracuda oltre che altri 2 spare di cui se ne sono distrutti almeno 6.
I nuovi modelli sembrano avere avuto delle migliorie, ma voi vi fidereste ?
Personalmente se utilizzo un seagate non è per salvare dei dati, neanche in configurazione Raid 1.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Da sempre i nostri clienti, in seguito ad una perdita di dati subita a causa della rottura del proprio hard disk drive, ci chiedono qual è il migliore hard disk, qual è il più affidabile ?
Dall?ingresso in commercio di computer dotati di porte USB, il mercato dei drive esterni, inizialmente assemblati su box commerciali per poi arrivare al retail puro con gli hard disk esterni autoalimentati, ha avuto una diffusione enorme fino al punto che oggi qualsiasi utente dispone di più memorie esterne.
Se Voi voleste acquistare il miglior hard disk sul mercato troverete certamente un venditore in grado di fornirvelo, ma quello che avrete è solo un hard disk marchiato enterprise, praticamente lo stesso prodotto da grande distribuzione con qualche ora di test in più.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it