Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoUn mito da sfatare quello per cui tutti i dispositivi sottoposti ad operazioni di recupero dati devono essere trattati in camera bianca.
La risposta è del tutto negativa.
Prima di tutto teniamo bene a mente che gli unici supporti di archiviazione dati a richiedere la camera bianca sono quelli magnetici, ovvero quelli le cui superfici sono contaminabili ed attraggono qualsiasi polvere e micropolvere presente nell aria esterna.
Ci stiamo riferendo quindi a supporti come gli hard disk che sappiamo essere inevitabilmente da curare e trattare in camera bianca.
La camera bianca non ha nulla a che vedere con le operazioni di recupero dati vere e proprie, se non perchè si tratta di un ambiente perfettamente sterile ed asettico in cui non si corre alcun rischio durante l apertura di un hard disk.
Un pendrive o un SSD, che si basano entrambi sulla tecnologia flash, non hanno alcun motivo di essere trattati ed aperti in camera bianca quando si eseguono le operazioni di recupero dati.
Alcuni utenti credono che in camera bianca siano operati anche gli smartphone: nulla di più assurdo!
Perchè uno smartphone dovrebbe essere trattato in camera bianca? Per i motivi di sopra elencati sono solo gli hard disk ad avere bisogno di camera bianca per motivi di contaminazione che li rendono diversi da qualsiasi altra memoria.
Gli hard disk, e solo questi, devono essere necessariamente trattati in camera bianca se si vogliono accertare tutti gli standard di sicurezza del trattamento dei dispositivi magnetici.
Questo ambiente nasce e viene concepito solo ed esclusivamente per gli hard disk; questi ultimi non possono essere operati se non all'interno dell'ambiente sterile di camera bianca.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Le strumentazioni tecniche del Nostro Laboratorio ci permettono di intervenire su tutti i casi di recupero dati da Drive SSD ("Solid State Drive" o "Solid State Disk"), caratterizzata da assenza di meccanica. Interveniamo direttamente sulla memoria interna di tipo Flash NAND, interpretiamo l algoritmo che vi e alla base e assicuriamo il recupero dei dati da SSD!
Il Nostro Staff interviene per le procedure di data recovery da drive di tipo flash, la memoria di piu recente concezione. I Nostri Tecnici intervengono su queste particolari tipologie di memoria, e sono in grado di risolvere i danneggiamenti specifici di questa tipologia. Flash drive sono pendrive, sd card, smartphone e molto altro.
Apple ha presentato il nuovissimo MacBook Pro con memoria a stato solido SSD, il nuovo MacBook Pro assicura un metodo tutto nuovo e rivoluzionario di usare il Mac grazie a due novità potenti come la Touch bar e il Touch ID.
Sembrava fosse la rivoluzione tecnologica di tutti i tempi, e forse per certi versi lo è, ma anche per gli SSD può esserci perdita dei dati. Parliamo di SSD e sicurezza dei dati, ovvero perchè si perdono i dati anche da un SSD?
Come recuperare i dati da un disco a stato solido SSD si bloccato durante l aggiornamento al sistema operativo High Sierra di Mac.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it