Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Parliamo di pendrive che, per molti aspetti, sono simili agli hard disk.
Vediamo come recuperare dati da una chiavetta usb con settori danneggiati.
Il pendrive usb, come l'hard disk appunto, ha dei settori, e se questi sono danneggiati in egual maniera, non viene letta dal sistema.
Come la maggior parte degli utenti, anche il nostro cliente di oggi, archiviava i propri dati su una chiavetta usb, scelta del tutto discutibile di cui approfondiremo in seguito.
La chiavetta usb non viene letta dal sistema operativo quando collegata al Pc; non appena collegata mostra il messaggio di richiesta formattazione al fine di proseguirne il corretto utilizzo.
Il nostro cliente ha tentato di leggere i dati contenuti nella chiavetta usb andandola a collegare a più sistemi ma purtroppo il pendrive continuava a chiedere la formattazione senza dare la possibilità di accedere ai dati contenuti al suo interno.
La chiavetta quindi, e i dati al suo interno, non hanno modo di essere letti.
La diagnosi preliminare sulla chiavetta usb ha evidenziato un danno di superficie o, per meglio dire, al livello di settori.
Alcuni dei settori in una prima analisi risultano danneggiati e corrotti; ciò determina che la chiavetta dovrà essere letta a basso livello.
Nessun danno evidente al livello di memoria flash, quindi di componente elettrica, nè alcun danno di tipo fisico sul drive.
La chiavetta usb è dunque danneggiata al livello di settori, proprio come potrebbe esserlo un hard disk.
Quando vi è un danneggiamento al livello di settori la chiavetta impedisce la lettura dei dati, e può chiedere la formattazione, proprio come nel caso di oggi.
Anche un pendrive usb è composto di settori, e quando questi si danneggiano impediscono la lettura dell'unità e dei dati contenuti al suo interno. Può verificarsi che la chiavetta non parta, che la partizione non possa essere letta, o che chieda la formattazione come il pendrive di oggi.
Come per un hard disk , anche una chiavetta usb con i settori danneggiati, viene sottoposta ad una lettura a basso livello, andando a saltare i settori e le zone danneggiate.
Nel pensiero comune il recupero dei dati da una chiavetta usb è sempre meno complesso di quando si interviene su un hard disk. Abbiamo spiegato invece come le due lavorazioni, nonostante la diversità dei due dispositivi, possano essere in realtà molto simili.
Certamente al livello infrastrutturale un hard disk non può essere paragonato ad un pendrive visto che il secondo si basa su di un tipo di memoria che è quella flash.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Parliamo di ?tentata formattazione? poichè l?operazione non è andata a buon fine evidentemente e ci troviamo a dover intervenire per gestire la perdita dati; andiamo a vedere come recuperare dati da pendrive dopo tentata formattazione.
Come recuperare i dati da una microsd non riconosciuta dal cellulare Samsung Galaxy in cui era inserita? La card non viene vista nè dal cellulare nè dal Pc, come se non ci fosse alcuna periferica collegata.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it