Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoAltra situazione molto comune di perdita dei file è quando l’hard disk sembra essere completamente fermo. Vediamo cosa possiamo fare per recuperare i dati da un hard disk che non gira.
Quando l’hard disk non gira sembra come morto, completamente bloccato, non emette alcun cenno di funzionamento o movimento. Vi sono dinamiche diverse in cui si può verificare che l’hard disk non gira, alcuni sono riconosciuti regolarmente dal sistema operativo ma non si accede a file e cartelle contenuti all’interno, altri hanno subito urti precedenti e si bloccano in seguito, altri ancora non si avviano una volta collegati. Se l’hard disk non gira significa che il motore è bloccato, non parte e non si avvia il movimento rotatorio che caratterizza la messa in funzione e l’azione del drive in uno scenario di lavoro regolare. Un hard disk che non gira generalmente non emette rumori, il movimento di rotazione seppur impercettibile, non accenna a comparire. In altri casi invece il motore che non gira in maniera regolare emette appunto rumori anomali, per lo più ronzii. Il ronzio è il rumore tipico del danneggiamento del motore dell’hard disk.
Possiamo associare un hard disk che non gira ad una caduta o un urto più o meno forte. In questo caso non è affatto certo che l’hard disk smetta di girare nell’immediato ma può continuare a funzionare con un motore precario, magari con qualche rumore anomali come il ronzio, per poi bloccarsi definitivamente e permettere l’accesso alla memoria solo con le operazioni di recupero dati.
La caduta non è l’unica condizione che possa provocare una situazione per cui l’hard disk non gira più. Accanto alla caduta possiamo collocare la semplice usura del drive. Più l’hard disk è datato o maggiormente è stato utilizzato dall’utente e più il motore si deteriora così come il gruppo testine.
Sottolineiamo infatti come la componente meccanica del drive, composta appunto di gruppo testine e motore sia particolarmente sensibile ai danni da usura.
Quando parliamo di usura in una serie di operazioni per recuperare i dati da un hard disk che non gira ci stiamo riferendo ad un motore molto precario ed instabile, deteriorato dall’uso nel tempo. Un hard disk usurato subisce un sovraccarico di calore, accumulatosi negli anni, che crea un ambiente man mano sempre più distante da quello con cui il drive è stato concepito, fino a far sì che il motore non riesca a girare più in maniera regolare perché non trova la sua collocazione standard.
Nel caso in cui il nostro hard disk non giri più possiamo fare ben poco. Questo è uno di quei casi in cui serve un’azione professionale per recuperare i dati, occorre aprire ed analizzare l’hard disk in Camera Bianca, e procedere con un trapianto del motore, operazione tutt’altro che semplice e dal risultato certo.
Il nostro laboratorio è assolutamente in grado, grazie a strumentazioni software e Camera Bianca, nonché personale specializzato, di intervenire su un hard disk che non gira, e garantire il miglior risultato
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it