Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo come recuperare i dati da un hard disk esterno usb caduto a terra, che non viene più riconosciuto dal sistema operativo Windows.
L’hard disk di cui vi vogliamo parlare oggi è un hard disk esterno usb, della capacità di 1Tb, utilizzato per l’archiviazione di file fotografici. Immaginate il classico disco esterno che contiene tutte le foto delle vacanze. Non saranno file di lavoro, ma di certo non meno importanti e con la stessa identica possibilità di perderli senza preavviso.
La prima sintomatologia di un hard disk esterno usb caduto a terra è sicuramente un rumore anomalo che segue il colpo. Tutti noi, di fronte ad un'analoga situazione tenteremmo di far ripartire il drive esterno per verificare se e quali danni abbia provocato la caduta. Se siamo fortunati il nostro disco ripartirà e avremo giusto il tempo di salvare i nostri dati sul pc o su un altro dispositivo esterno, e non saremo costretti a ricorrere ad un intervento specifico di recupero dati.
Se la fortuna non è dalla nostra parte, invece, potremmo trovarci ad affrontare uno di questi scenari:
Nessun hard disk è immune ad una perdita dati, ancor di più se riceve urti o cadute. Anche nella situazione in cui un drive cada e sembri ripartire senza problemi, il danneggiamento potrebbe verificarsi comunque successivamente e in maniera completamente inaspettata.
Il nemico numero 1 dei nostri dati è, dopo la caduta si intende, proprio l’azione che andiamo a compiere noi utenti dopo il colpo. Presi dal panico ci apprestiamo a riaccenderlo subito per verificare che funzioni ancora, collegandolo al Pc. Così facendo dimentichiamo completamente quali danni irreparabili potrebbe costarci anche un solo tentativo di riavvio dell’hard disk caduto.
Ci basti pensare che ogni volta che colleghiamo l’hard disk esterno usb al Pc, e proviamo a farlo ripartire, questo gira in maniera anomala, al 90% le testine compiranno movimenti fuori asse provocando danni irreparabili sulla superficie magnetica. Risultato di questa decisione graffi sulla superficie magnetica e dati irrecuperabili.
La maggior parte degli utenti tende a sottovalutare sia il trauma che può provocare la caduta su una componente delicata come l’hard disk, sia quanto nociva possa essere la nostra azione di riavvio del drive, che a noi sembra assolutamente innocua.
Eppure, spesso, la non recuperabilità di un hard disk caduto è data proprio dall'azione successiva all'evento accidentale.
Esistono fondamentalmente due possibilità di intervento su un hard disk esterno usb caduto e danneggiato:
1. Contattare un’azienda di data recovery professionale che ci aiuti a recuperare i nostri dati
2. Scegliere un servizio di Live Data Recovery, che permetterà una diagnosi professionale remota e ci indicherà lo stato reale del disco e gli eventuali step da seguire per il recupero dei dati persi.
Contattare un’azienda professionale di recupero dati ed inviare il drive per una diagnosi preliminare è sempre l'azione consigliata. Una diagnosi professionale ed avanzata sul drive caduto ci consente di valutare nell'immediato il reale danneggiamento e la potenziale recuperabilità dei dati.
Richiedere una diagnosi remota, invece, può essere una buona scelta nelle situazioni in cui il drive non è facilmente trasferibile presso un'azienda di recupero dati (pensiamo a grandi PA, tribunali, uffici di polizia, ecc che possono incontrare ostacoli nei permessi ). Una connessione remota con i nostri specialisti potrà verificare lo stato di salute del drive e indicarci le modalità per recuperarlo, ove possibile anche da remoto.
Il nostro sistema di Live Data Recovery è uno strumento valido e professionale per diagnostica e recupero dati da remoto, che, senza troppa fatica, può essere davvero uno strumento alla portata di tutti. Permette di avviare operazioni di diagnosi avanzata sul drive, lettura della superficie magnetica, e recupero dei dati. Senza spostare l’hard disk dalla tua scrivania!!
Evita qualsiasi operazione che possa mettere a rischio il tuo drive come tentativi ripetuti di riavvio, operazioni fai-da-te con software scaricati online e affidati solo a tecnici professionisti e a laboratori specializzati nell'apertura degli hard disk.
Puoi scoprire di più su www.recoveryitalia.it o contattando i nostri operatori.
I tuoi dati sono preziosi, non rischiare di perderli.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it