Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome recuperare i dati da un disco che gira ma non si apre? Quali fattori possono determinare tale situazione di perdita dati? L'hard disk di oggi è un Western Digital della capacità di un terabyte, quasi completamente pieno di file al suo interno.
Il disco è caduto a terra. Si accende la spia luminosa del disco quando viene collegato al pc, si sente il rumore tipico di quando il disco gira regolarmente, ma non si apre; il sistema non lo riconosce come periferica tra quelle disponibili.
Non si avvertono rumori anomali provenire dal disco, nessun ticchettio o ronzio, il disco è come fosse spento.
Nessun rumore tipico di uno scenario post caduta.
La diagnosi tecnica avviata e perfezionata presso la Camera Bianca di Recovery Italia ha confermato uno scenario tipico post trauma da caduta.
Il disco su cui andiamo ad intervenire per recuperare i dati è stato compromesso seriamente al livello di testine, quindi al livello meccanico, problematica che occorre risolvere prima di avviare la creazione dell'immagine speculare su cui lavorare per l'estrazione dei dati.
Il nostro cliente ci riferisce che l'hard disk gira, ma non si apre.
La diagnosi ha evidenziato qualche danno sui piatti, segno inequivocabile di ripetuti tentativi di leggere il disco avviati proprio dal cliente.
Le operazioni di recupero dati a cui è stato sottoposto il drive sono state perfezionate all'interno dell'ambiente di Camera Bianca.
Nessuna problematica mostrata dal motore, bensì dalle testine, visibilmente messe a dura prova dal trauma subito con il colpo.
Il trapianto del gruppo testine ha fatto sì che il disco abbia potuto sostenere e portare a termine l'analisi e la lettura della superficie.
Alcuni settori dell'area magnetica sono risultati danneggiati o corrotti, tanto che alcune zone non si sono potute leggere regolarmente.
Spesso gli utenti tendono a sottovalutare i danneggiamenti che possono essere provocati da un urto o da una caduta.
Nell'immaginario comune un disco deve essere visibilmente distrutto per pensare che una caduta possa aver provocato conseguenze serie. La realtà è effettivamente molto distante da tale pensiero. Basta un urto di pochissimi centimetri per danneggiare in maniera anche molto grave un disco.
Quante volte ci siamo sentiti chiedere dai nostri clienti "Come è possibile che siete riusciti a recuperare dati da hard disk incendiati o coperti di fango, e che il mio disco caduto da un'altezza quasi inesistente non sia recuperabile?".
Purtroppo può accadere anche questo, sembra paradossale ma accade.
La spiegazione è semplice se vogliamo: un hard disk incendiato, o allagato, o in chissà quali condizioni, può non essere colpito al livello superficie magnetica! Al contrario, un disco caduto a terra avrà sempre una percentuale molto alta di possibilità che la superficie ne sia uscita seriamente compromessa. E' la superficie a determinare problematiche durante il recupero dei dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
L'hard disk di oggi è un Western Digital da 3.5? utilizzato come hard disk interno di una macchina Windows, della capacità di un terabyte, un modello WD10EAVS.
Abbiamo bisogno di recuperare dati persi da un disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer poichè questo viene riconosciuto solo se connesso alla tv. Strano vero?
Recupero dati da hard disk Seagate usb non visibile in Risorse del Computer. Dopo un riavvio del pc l'hard disk usb non è stato più rilevato dal sistema operativo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it