Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoSe si rende necessario recuperare dati da disco WD Elements non letto potremmo rilevare problematiche al livello di box e quindi risolvere collegando il disco WD Elements come hard disk interno puro, oppure, se il danneggiamento o la problematica che hanno portato alla necessità di recuperare i dati riguardano il disco interno, dobbiamo intervenire su di esso, verificarne le condizioni iniziali e le modalità di intervento.
Come abbiamo appena detto, per recuperare i dati dal disco WD Elements dobbiamo verificare in primis se la perdita dei dati è dovuta ad un malfunzionamento del box usb che contiene l'hard disk.
Se così fosse non ci dobbiamo preoccupare in alcun modo dell'integrità dei nostri dati poichè, il mancato accesso al disco e ad essi, non ha nulla a che fare con una anomalia del dispositivo; basterà che quest'ultimo venga estratto dal box e montato come hard disk interno per risolvere la situazione.
In questo caso non vi è quindi una perdita dei dati vera e propria, e non sarà quindi tantomeno necessario recuperare i dati dal disco WD Elements, visto che questi non hanno subito alcun danno.
Quella in cui è il box esterno ad essere danneggiato e quindi ad impedire al WD Elements di essere correttamente letto dal sistema sarebbe il caso migliore che possa trovarsi a gestire un utente.
Le situazioni in cui occorre recuperare i dati sono tante e svariate quindi dobbiamo affidarci a mani esperte e professionali per capirne a pieno il senso e come intervenire per recuperare i dati dal disco WD Elements che non viene letto.
Quando un hard disk come il WD di oggi non viene letto, e dobbiamo andare a recuperare i dati, esclusa la questione box usb danneggiato, abbiamo a che fare, in linea di massima, con un danno di tipo elettronico.
Se il disco WD Elements non viene letto dal sistema potremmo avere a che fare con un danno a seguito di uno sbalzo di tensione, una errata alimentazione che ha mandato il box in sovraccarico, o una vicinanza particolarmente ravvicinata a fonti di calore.
In tutti i casi sopracitati non vengono generalmente riscontrati problemi riguardo l'integrità e la fruibilità dei file, perchè la superficie non è coinvolta in alcun modo e quindi, di conseguenza, i dati memorizzati su di essa.
Sappiamo che lo stato in cui riversa la superficie magnetica (quindi lo stato in cui riversano i piatti dell'hard disk) è determinante per il successo delle operazioni di recupero dati da hard disk.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Entriamo nel dettaglio delle operazioni di recupero dati e vediamo come alcuni hard disk necessitano di continui riavvii per essere letti correttamente. Alcuni hard disk, in particolar modo alcuni modelli specifici, durante le operazioni di recupero dati devono essere ripetutamente riavviati per riuscire a leggere
Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subìto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.
L?hard disk esterno Iomega su cui andremo ad intervenire per recuperare i dati non ha subìto alcun colpo da caduta o urto, forse è più probabile che, nonostante l?utente non lo abbia avvertito in maniera esplicita, vi sia stato uno sbalzo di corrente che ha provocato un corto circuito, anche se minimo, che ha impedito all?hard disk Iomega di essere riconosciuto successivamente dal sistema
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it