Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoQuando parliamo di drive usb possiamo riferirci a due diverse tipologie di hard disk esterni di cui andremo ad approfondire subito dopo.
Quando parliamo di recuperare dati da un drive usb che non viene visto dal sistema quindi, dobbiamo necessariamente fare una distinzione: vi sono hard disk con attacco diretto usb e hard disk che diventano usb tramite il box esterno che li contiene.
Specie negli ultimi anni assistiamo ad un incremento massiccio di drive usb veri e propri, ovvero hard disk con attacco diretto USB (come per i vecchi modelli era l attacco SATA per intenderci).
Si tratta soprattutto di drive da 2.5 di quelli che si usano a bordo di notebook e portatili, oppure come unità esterne attraverso box USB.
Gli hard disk SATA a cui eravamo abituati praticamente da sempre invece, quelli nel formato da pc fisso, quindi 3.5 , non sono concepiti con attacco USB diretto ma hanno bisogno di un adattatore per essere collegati via USB.
Durante le procedure di recupero dati da un drive USB si potrebbe incontrare qualche difficoltà in più quando questi non vengono rilevati dal sistema operativo o risultano danneggiati; la motivazione intrinseca sta nelle caratteristiche tecniche dei dispositivi USB che implica che debba essere rilevato per accedere ai settori, mentre gli hard disk SATA possono essere montati attraverso una scheda apposita, un adattatore quindi, che non implica che siano necessariamente rilevati dal bios.
Gli hard disk SATA permettono l accesso al loro contenuto in maniera pura potremmo dire, mentre il drive USB ha bisogno di essere riconosciuto dal sistema operativo in maniera vera e propria.
Spesso, durante le fasi di recupero dati da un drive USB danneggiato, vi è la possibilità di non riuscire a montare il drive e perdere la possibilità di recuperare definitivamente i dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il Nostro servizio interviene per tutte le procedure di recupero dati da hard disk con interfaccia di tipo ATA/PATA. Le Nostre procedure ci permettono di procedere con il recupero dei dati da tutti i dispositivi di memoria per l archiviazione dati provvisti di interfaccia ATA/PATA
Il Nostro servizio opera per il recupero dati da hard disk contenuti in box LACIE, o sistemi NAS e RAID LACIE. I sistemi LACIE sono comunque equipaggiati con hard disk standard, una volta estratto l hard disk o gli hard disk dal box, il Tecnico operera direttamente sull unita disco
Il danno logico non comporta un difetto fisico dell hard disk ma è relazionato a errori dell utente o a problematiche di memorizzazione dei dati. Tante le cause che possono provocare un danneggiamento di questa tipologia,vediamo le modalità di intervento dei nostri tecnici.
Il Nostro servizio interviene per il recupero dati da tutti gli hard disk di qualsiasi produttore, tra cui hard disk prodotti da Hitachi. Generalmente gli hard disk Hitachi sono affidabili ed efficienti, ma non mancano certamente casi di perdita dati per formattazione accidentale, mancato riconoscimento dal Bios, danneggiamento fisico dell hard disk
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it