Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCredeteci: questa è la storia più vecchia del mondo informatico e del recupero dati: l'hard disk aperto senza competenza alcuna ("volevo tentare di farlo ripartire" cit.) è quello che purtroppo tanti utenti ancora si addentrano a fare, e quanti ancora lo faranno!
Si possono recuperare i dati da un hard disk aperto senza competenze tecniche oppure no? Vediamo di capirci qualcosa di più.
Prima di tutto questo post vuole essere d'aiuto non a chi conosce già la sensibilità tecnologica di un hard disk e quanto grave possa essere aprire un hard disk senza competenze tecniche, ma a chi, spinto dalla curiosità e dalla superficialità evidente, o talvolta dal panico di aver perso i propri dati, pensa che un hard disk aperto in maniera casalinga sia qualcosa di assolutamente normale.
Quanti dati persi a causa di situazioni come queste!
Gli utenti si dividono in due categorie: utenti particolarmente informati che conoscono il rischio di certe operazioni e che quindi immediatamente si affidano a mani esperte per recuperare dati da hard disk, ed utenti che, del tutto incuranti delle conseguenze o meglio, ignari, avviano procedure di apertura dei propri hard disk, per poi ricorrere ai servizi di recupero dati solo in seguito, spesso quando è già troppo tardi.
Raccontiamo un episodio, che purtroppo non è nè unico nè raro. Un hard disk che emetteva un rumore anomalo, che l'utente aveva pensato di aprire sul tavolo della propria cucina, togliere quindi il coperchio, alzare i piatti uno ad uno per poi riposizionarli come ricordava fossero posizionati, e richiuderlo. Bè all'interno dell'hard disk vi erano briciole, capelli e polveri a più non posso!
Inutile dire che per recuperare i dati dall'hard disk aperto senza competenze tecniche non vi è stato nulla da fare. L'utente era del tutto sicuro di non aver compiuto nulla di azzardato sull'hard disk perchè " il tavolo della mia cucina era pulito" (lo citiamo).
Altro episodio che avremmo preferito non raccontare perchè si tratta di un insuccesso.
Questa volta il resto dell'hard disk non c'era più! Quello che ci è stato consegnato è un involucro di plastica contenente i piatti dell'hard disk. Avete capito bene: i soli piatti perchè "per recuperare i dati vi occorrono solo i piatti perchè è qui che sono scritti" (citiamo nuovamente).
A parte a far venire i brividi a qualsiasi professionista che lavora di qualità per recuperare dati da hard disk, questo è purtroppo l'emblema di quanto gira intorno ai dispositivi di archiviazione dati come gli hard disk.
Alterniamo utenti che non tentano neanche una volta di accendere l'hard disk che non viene riconosciuto per paura di mettere a rischio i dati, ad utenti che pensano di aprire ed eseguire chissà cosa sul drive senza avere conseguenza alcuna.
Può sembrare un problema di disinformazione eppure il web è colmo di forum, blog, giornali informatici online, che contengono nozioni di alto contenuto perchè scritti da professionisti.
Se fosse tutto così facile e alla portata di tutti, ambienti come la camera bianca, o i laboratori di recupero dati professionali, con strumentazioni da migliaia di euro, non avrebbero ragione di esistere.
Non possiamo dare una risposta categorica e netta.
Vi sono casi e casi. Alcuni come quelli citati qui, che evidentemente non lasciano alcuna speranza per il recupero dei dati contenuti nell'hard disk viste le condizioni in cui questi riversano. Fondamentalmente quando l'hard disk è contaminato, graffiato o comunque danneggiato dall'apertura non è possibile avviare nessuna operazione.
Quando invece l'apertura è professionale e viene dalla Camera Bianca non si esclude la possibilità di verificarne la fattibilità .
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
La corruzione magnetica di un hard disk può costare molto cara al recupero dei dati; proprio sulla superficie magnetica che sono memorizzati i dati; può danneggiarsi in seguito a cadute e urti. L analisi della superficie magnetica deve essere eseguita esclusivamente in camera bianca.
L?hard disk Maxtor di oggi gira a tratti, o meglio, alcune volte lo si sente girare, altre volte non emette alcun cenno che faccia pensare che sia in funzione. Viene regolarmente riconosciuto dal sistema e viene visto come periferica in Risorse del Computer.
Parliamo di recuperare dati da un hard disk esterno usb instabile dopo che quest?ultimo ha subìto uno sbalzo di corrente che impedisce qualsiasi collegamento ai dati e al drive usb stesso. Per recuperare i dati da un hard disk esterno usb instabile dopo uno sbalzo di corrente dobbiamo prima di tutto esaminare e tenere presente la situazione che ha portato a tale scenario.
Esistono vari dettagli fondamentali nella valutazione di una prestazione di un hard disk drive, come la valutazione del driver che gestisce il chipset specifico, la gestione delle code di cache del sistema operativo e così via.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it