Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoLa caduta dell’hard disk è sempre una delle cause principali per cui si perdono i dati; oltre ad essere tra le cause più importanti è anche quella che crea maggiori danni al drive, e che potrebbero comprometterne il risultato.
Vediamo come intervenire per recuperare dati da un hard disk caduto che non mostra più il contenuto.
Si tratta di un hard disk Hitachi esterno contenuto all’interno di un box Trekstor.
Ciò che è accaduto sull’hard disk da cui si sono persi i dati oggi è che dopo una brusca caduta l’hard disk non fa più vedere i file contenuti al suo interno. Il contenuto del drive quindi, dopo la caduta, non è più visibile.
L’utente non ha avvertito rumori anomali o particolari da dover sottolineare.
Non appena verificatosi l’evento della caduta, l’utente ha tentato di leggere il drive collegandolo via usb come di consueto ma senza successo. L’hard disk viene correttamente rilevato dal sistema, ma al momento di accedere ai file contenuti al suo interno questi non possono essere visualizzati. L’hard disk si mostra come se fosse vuoto.
Per verificare lo stato di un hard disk che sappiamo essere caduto non andiamo ad eseguire operazioni anche in fase di diagnosi che possano esporlo a rischi dovuti alla forzatura di uno scenario che potenzialmente potrebbe essere già molto complesso.
Un hard disk caduto evitiamo di collegarlo anche a software professionali ed andiamo subito ad aprirlo per analizzare internamente la situazione provocata dalla caduta.
Lo stato di questo hard disk è meno grave rispetto agli scenari più soliti di una caduta.
La superficie si mostra come danneggiata ma non in maniera eccessiva o preoccupante.
Le diverse aree danneggiate implicano una lettura specialistica dei settori logici.
L’hard disk risulta in stato di operatività , anche dal punto di vista meccanico, ma non si esclude la necessità di praticare un trapianto del gruppo testine durante le fasi di recupero dati.
Una delle conseguenze tipiche di un hard disk caduto è proprio la difficoltà di aprire o visualizzare alcuni file o alcune cartelle, oppure l’intero contenuto del drive.
Come abbiamo detto l’hard disk, almeno in fase preliminare, si mostra come operativo, dunque non necessita di sottoporsi ad un intervento diretto al livello di meccanica, quindi di testine.
In casi di danneggiamento della superficie magnetica si procede con una lettura a basso livello della superficie dell’hard disk caduto, saltando le zone danneggiate con tecnica jump.
A tal proposito vi proponiamo il nostro video guida per la lettura di un hard disk esterno con superficie danneggiata con il sistema ChallengerOS al link https://youtu.be/W53GnrzAOjY , che rispecchia esattamente come si procede con la nostra strumentazione in casi analoghi (la differenza con il caso trattato nel video è che il Western Digital non veniva riconosciuto dal sistema operativo).
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recuperare i dati da un hard disk Seagate modello ST9500325AS caduto a terra, visionato precedentemente da assistenza tecnica, con danno meccanico.
Come leggere e recuperare dati da hard disk in modalità fisica, senza l'interazione del sistema operativo, con ChallengerOS, senza necessità della PCI board.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it