Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Si fa presto a parlare di superficie magnetica danneggiata e di recupero dati! Non immaginate neanche cosa possa nascondersi dietro un hard disk danneggiato al livello di superficie.
La superficie è ancora uno step difficile da superare, talvolta insuperabile, che costituisce ancora un ostacolo per la riuscita delle procedure di recupero dati.
Per addentrarci nell'argomento di oggi analizziamo un caso di laboratorio che stiamo affrontando in questi giorni; si tratta di un hard disk Seagate della capacità di 2 terabyte, contenuto all'interno di un box Lacie, ed utilizzato da un fotografo professionista come archivio dati.
L'hard disk non è caduto, non ha subito urti o eventi tanto importanti da essere ricordati o sottolineati dal nostro cliente.
Nessuna caduta che possa giustificare o determinare lo scenario di cui ci troviamo a parlare oggi.
Il cliente ci riferisce che il box Lacie non è stato trasportato nè spostato ma, da sempre destinato alla stessa macchina per achivio dati, non subiva mai alcuna variazione di posizione.
Ciò a cui fa riferimento l'utente di oggi è la possibilità di aver causato lo scenario di oggi in cui si sono persi i dati con rimozioni forzate, non autorizzate secondo le procedure di rimozione sicura del drive, che sappiamo essere poco consigliate per la sicurezza dei dati.
L'hard disk è stato estratto dal box Lacie che lo conteneva, e sottoposto alla diagnosi preliminare completa che ha analizzato tutte le componenti, meccanica, elettrica e di superficie.
La componente meccanica risulta gravemente e visibilmente compromessa.
La componente elettrica, quindi la scheda pcb esterna, è bruciata, anche questa facilmente riconoscibile data la presenza di alcuni chip in evidente stato di corto circuito.
La superficie magnetica risulta compromessa in maniera molto profonda e difficilmente ci permette di sperare in un risultato positivo per le operazioni di recupero dati.
L'hard disk non riversa in condizioni favorevoli al recupero dei dati, e soprattutto non presenta uno scenario tecnico che possa essere operato in maniera positiva.
Il Laboratorio non ha ritenuto opportuno provvedere al trapianto del gruppo testine o intervenire sulla pcb viste le condizioni della superficie.
Parlare di superficie danneggiata è praticamente un eufemismo in questo caso, viste le gravissime condizioni in cui riversa. I piatti sono visibilmente graffiati e purtroppo non lasciano spazio a dubbi rispetto alla possibilità di sanare tale situazione.
Nell'incredulità del nostro cliente, purtroppo, la procedura si è conclusa, ancora prima di cominciare potremmo dire, con esito negativo.
Nessuna operazione tecnica è possibile quando sulla superficie magnetica sono presenti graffi e abrasioni.
E' quanto di più scontato possibile pensare che un hard disk non possa riversare in tali condizioni se non a seguito di una forte caduta. Purtroppo il caso di oggi ci conferma proprio questo. La superficie di un hard disk non si danneggia solo a causa di una caduta o di un forte colpo, ma vi sono tante altre situazioni che possono portare a quella descritta, una tra queste è l'usura, quindi il semplice ed ordinario utilizzo dell'hard disk.
Certamente le rimozioni forzate a cui il nostro cliente ha sottoposto il drive, ignorando quanto importante possa essere la procedura di rimozione sicura per una unità esterna, hanno concorso a danneggiare l'area magnetica.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Cosa accade ad un hard disk Western Digital quando i file non si aprono più e non è possibile accedervi? Perchè un hard disk impedisce l'accesso ai dati? Si tratta di un hard disk esterno Wd usb.
Il pc portatile è caduto e l'hard disk interno Seagate non viene più riconosciuto dal sistema. Il portatile appena acceso emette rumori insistenti che provengono dall'hard disk.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it