Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome recuperare dati da un hard disk esterno bloccato improvvisamente? Si tratta di un hard disk esterno Western Digital destinato ad ambiente lavorativo, che ha smesso di funzionare. Il cliente, prima di affidarci il drive, ha tentato di riavviare il disco senza alcun esito, vi racconteremo come e in quali modalità .
L'hard disk esterno Western Digital si è bloccato senza alcun sintomo precedente che potesse accendere un campanello d'allarme e far presagire la situazione attuale.
La fortuna vuole che l'hard disk contenga la "vita" di un'azienda molto importante, che eseguiva il backup ogni 3 mesi. Poco prima del backup previsto proprio in questi giorni, il drive si è bloccato, impedendo quindi l'aggiornamento dei dati utili.
Il cliente ha escluso la possibilità che drive possa aver subito colpi o urti, o sbalzi di tensione.
L'hard disk veniva riconosciuto dal sistema operativo in maniera irregolare; durante l'ultimo tentativo di lettura del drive questo veniva riconosciuto solo in Gestione Disco segnalando un errore con un'icona di colore giallo con un punto esclamativo.
Il cliente ha tentato di leggere il drive esterno più volte, per poi tentarne il recupero mediante noti software di recupero dati (come Recuva) che non hanno portato ad alcun risultato. Trattandosi, come vedremo in seguito, di un disco danneggiato un software di recupero dati non può che essere fallimentare.
La diagnosi preliminare a cui è stato sottoposto l'hard disk esterno appena consegnato in laboratorio, ha evidenziato un danno meccanico.
Lo stato del gruppo testine sembra esattamente quello di uno scenario post caduta, anche se il cliente non conferma alcun colpo o urto.
C'è da dire che un hard disk esterno subisce continuamente urti, anche lievi, dovuti al trasporto, che spesso l'utente non immagina o non considera come dannosi.
L'hard disk esterno dunque potrebbe aver subìto un urto anche minimo durante gli ultimi trasporti e trovarsi in tale condizione al livello meccanico.
Un hard disk come il modello Western Digital che è contenuto all'interno del box esterno di oggi ha un 50% di possibilità di riuscita del trapianto del gruppo testine. E' una particolarità di modelli come il WD5000BMVW che, se danneggiati meccanicamente, risultano complessi da operare per il recupero dei dati.
L'operazione a cui deve essere sottoposto l'hard disk esterno che si è bloccato improvvisamente, lo avrete capito, è quindi il trapianto meccanico.
L'intervento sul gruppo testine è tanto complesso da avere una possibilità di riuscita relativamente bassa; il risultato delle operazioni è legato allo stato della superficie magnetica, e all'andamento della lettura.
In situazioni come quella appena raccontata, una delle peggiori decisioni che si possa prendere è quella di avviare ripetuti tentativi di far ripartire il disco, dimenticando a quali forzature e a quali rischi si va ad esporre il drive.
Se un hard disk è danneggiato meccanicamente, andando a forzare la possibilità di leggere andiamo a forzare le testine che, essendo danneggiate, vanno a graffiare la superficie. Se insistiamo sulla superficie esponiamo il disco al rischio di non riuscire a recuperare i dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recuperare dati da un hard disk esterno che emette click anomali quando connesso al Pc o al laptop. La spia di attività si accede regolarmente ma l'hard disk non viene riconosciuto dal Pc.
Recupero dei dati da un hard disk Wd Elements che non viene visto in Esplora Risorse, viene riconosciuto dal sistema operativo ma non è visibile tra le periferiche collegate.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it