Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoValutiamo ed analizziamo la possibilità di recuperare dati da un hard disk esterno caduto non leggibile dal sistema. Parliamo oggi di un hard disk WD My Passport caduto da cui si sono persi i dati.
La situazione descritta dal nostro cliente è la seguente: un hard disk esterno è caduto dalla scrivania mentre era in funzione.
Subito dopo la caduta si è spento.
L'utente ha tentato di farlo ripartire dopo il colpo, ma l'hard disk continua a risultare illeggibile dal sistema, e non è possibile riconoscerlo come periferica.
L'utente ha provato inoltre ad estrarre l'hard disk dal box senza alcun risultato.
Nessun rumore evidente, nessun ticchettio, l'hard disk è come morto. L'assenza dei rumori è evidentemente causata dalla mancata leggibilità , e quindi alla mancata partenza del drive.
Visto lo scenario di partenza la prima fase dell'analisi per il recupero dei dati è inevitabilmente l'apertura dell'hard disk in Camera Bianca. L'asetticità dell'ambiente di clean room permette di poter analizzare i piatti della superficie magnetica, quindi ogni piatto dell'hard disk, in maniera completa e soprattutto senza esporlo ad alcun rischio.
Una prima analisi dei piatti in superficie ha mostrato subito la complessità dello scenario post caduta. Erano evidenti segni di usura sui piatti, nonchè ben visibile la posizione delle testine praticamente piegate sulla superficie.
La diagnosi sull'hard disk WD My Passport ha evidenziato un livello di danneggiamento molto esteso di tipo meccanico dunque.
Per recuperare i dati da un hard disk esterno caduto e non leggibile, una volta accertate le condizioni tecniche in cui questo riversa, è opportuno evitare qualsiasi azione che possa compromettere l'hard disk e quindi la riuscita delle operazioni. di recupero dati.
Assolutamente vietato riavviare un hard disk caduto, in condizioni precarie come quelle appena descritte.
Eppure vi possiamo assicurare che, anche tra quelli che si definiscono "tecnici",vi è, più spesso di quanto possiate immaginare, chi riaziona un hard disk caduto con le testine fuori posizione, del tutto incurante di quali rischi enormi si possano correre.
Il trapianto del gruppo testine è un'operazione necessaria in questo caso. Sappiamo che quasi in tutte le situazioni in cui vi è la caduta di un hard disk quest'utlimo ne esce più o meno gravemente danneggiato al livello meccanico, testine soprattutto.
Quante volte abbiamo ribadito agli utenti che ci seguono che non bisogna mai e poi mai riavviare ripetutamente un hard disk che ha subìto una caduta come quello di vi parliamo oggi?
Ogni tentativo di leggere, o di ripartire delle testine può essere davvero decisivo per la riuscita delle operazioni di recupero dati.
Quante volte abbiamo assistito ad utenti increduli di fronte al mancato recupero dei dati da un hard disk caduto e riazionato ripetutamente dopo il colpo subìto!
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Come recuperare i dati da un hard disk con motore bloccato da un urto? Quali rischi e quali operazioni tecniche sono determinate da un motore bloccato?
Recuperare i dati da un disco Western Digital che gira ma non si apre il contenuto e l'unità. Non emette rumori anomali.
Recuperare i dati da un hard disk non rilevato dal sistema, con pcb ko e gruppo testine danneggiato. L'hard disk non viene rilevato dal sistema operativo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it