Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo perchè può verificarsi che di un hard disk regolarmente connesso non sia correttamente riconosciuto il filesystem. Perchè si verifica una situazione come questa? Cosa può determinare un evento del genere?
L'hard disk è un'unità esterna con presa usb della Lacie.
L'hard disk non ha mai mostrato particolari problematiche di riconoscimento, o di inserimento dati, ed è stato sempre destinato al backup del pc principale di uso domestico.
Non ha subìto urti apparenti oppure colpi che possano aver determinato lo scenario in cui si è verificata la perdita dei dati.
Regolarmente connesso al Pc Windows a cui veniva da sempre collegato, l'hard disk Lacie ha cominciato improvvisamente a mostrare qualche anomalia, veniva riconosciuto con cadenza non più regolare dal sistema; spesso si rendeva necessario disconnetterlo per poi riconnetterlo nuovamente.
L'ultima volta in cui è stato connesso al Pc, veniva rilevato ma come unità "raw", ovvero non veniva correttamente rilevato il filesystem del disco. Andando a verificare dalla finestra di Gestione Disco.
Il computer riconosce che vi è una periferica collegata, ma non riesce ad accedervi.
Questa la dinamica in cui si sono persi i dati dall'hard disk di cui non veniva più riconosciuto il filesystem, come illustrato dal nostro cliente.
La diagnosi preliminare ha evidenziato una situazione che in realtà dallo scenario descritto dal cliente non ci aspettavamo del tutto. Vi spieghiamo di seguito il motivo per cui tecnicamente ci aspettavamo un danneggiamento o una corruzione diversi da quelle rilevate.
Sull'hard disk di cui non si riconosce il filesystem è stato rilevato un danno meccanico e una corruzione estesa della superficie magnetica. Pensiamo quindi ad un degrado o deterioramento dell'hard disk che possa aver determinato anche la situazione che si è trovato a gestire l'utente.
Il recupero dei dati in tali condizioni implica l'apertura e l'intervento sul drive in camera bianca.
Le operazioni cui dovrà essere sottoposto l'hard disk sono quelle di trapianto del gruppo testine e di analisi e lettura della superficie magnetica corrotta.
Con un hard disk in tali condizioni non possiamo azzardare ipotesi circa la potenzialità di recupero dei dati. La corruzione dell'area magnetica non è affatto da sottovalutare.
Generalmente quando di un hard disk non viene riconosciuto il filesystem e viene definito come filesystem raw in linea di massima è dovuto ad un danneggiamento della partizione o comunque all'impossibilità di montarla regolarmente.
E' un evento molto raro, anzi azzarderemmo a definirlo più che anomalo, che un hard disk danneggiato al livello di testine venga riconosciuto correttamente per poi essere definito con un filesystem raw. In linea generale l'hard disk non viene rilevato.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recupero dati da hard disk Seagate usb non visibile in Risorse del Computer. Dopo un riavvio del pc l'hard disk usb non è stato più rilevato dal sistema operativo.
Recuperare dati da un hard disk usb collegato al Pc, caduto. L'hard disk ha subito una caduta mentre era collegato al pc via cavo usb, al primo tentativo è poi ripartito per poi fermarsi definitivamente.
Recuperare i dati da un hard disk non rilevato dal sistema, con pcb ko e gruppo testine danneggiato. L'hard disk non viene rilevato dal sistema operativo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it