Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoLa situazione di perdita dati di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda la procedura per recuperare un hard disk che non viene visto dal bios e dal sistema operativo.
Non rientra tra le situazioni più complesse quella in cui andiamo ad intervenire su un hard disk che non viene visto dal bios e dal sistema operativo.
Generalmente in situazioni come questa non si rilevano particolari danneggiamenti sul drive da destare preoccupazione per la corretta recuperabilità dei file.
Quando un hard disk non viene riconosciuto dal bios e neanche dal sistema operativo generalmente l'utente ha a che fare con la schermata nera che, almeno una volta, hanno avuto modo di vedere la maggior parte degli utenti, o almeno la maggioranza conosce a quale situazione ci riferiamo.
La schermata nera ci fa capire esattamente che abbiamo un problema di avvio e lettura del drive da parte del Pc, e che il bios e il sistema operativo non rispondono in alcun modo.
Se l hard disk si trova nella condizione di non essere riconosciuto in alcun modo, abbiamo a che fare certamente con settori danneggiati o con un volume logico danneggiato.
La situazione non è gravissima al livello tecnico come potrebbe essere uno scenario in cui vi è un danno alle testine, una superficie graffiata, o il motore che non gira, ma certamente si tratta di capire in che quantità i settori sono danneggiati e quanto questo stato possa influire sui file durante le fasi di recupero dati.
Parliamo di un danno logico al livello di settori o di volume quindi.
Danni di questa tipologia sono legati per lo più alla semplice usura del drive o, seppur meno, a danni elettrici dovuti a sbalzi di tensione o a sovraccarichi di alimentazione.
In casi come questo, se il dispositivo non viene neanche riconosciuto è davvero impossibile che l utente possa fare qualcosa da sè. Un disco non rilevato come periferica o dal sistema non può essere lasciato ai tentativi dell utente.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Difficile definire cosa stia a significare un reboot continuo del computer, quello che ci interessa è che significa perdita dei dati. Quando un computer si trova in uno stato di reboot continuo significa che si riavvia continuamente e non conosciamo il motivo fino a che non si sottopone l?hard disk del pc ad una analisi approfondita.
Quando parliamo di drive usb possiamo riferirci a due diverse tipologie di hard disk esterni di cui andremo ad approfondire subito dopo. Quando parliamo di recuperare dati da un drive usb che non viene visto dal sistema quindi, dobbiamo necessariamente fare una distinzione: vi sono hard disk con attacco diretto usb e hard disk che diventano usb tramite il box esterno che li contiene.
Non sono solo gli hard disk a non essere rilevati dal computer, ma può accadere che sia anche un cellulare Samsung a non essere riconosciuto dal Pc. L?utente di oggi ha provato davvero qualsiasi soluzione sia sul dispositivo che sul pc ma la situazione non cambia.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it