Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Siamo di fronte alla caduta di un hard disk, un colpo molto violento che ha visto protagonista il nostro Hitachi di oggi. Andiamo a recuperare i dati da un hard disk rumoroso e lento dopo il colpo.
L'hard disk si trovava all'interno di un portatile Asus, quando il portatile stesso ha subìto un forte urto cadendo a terra. Nel colpo il notebook si è danneggiato esternamente in maniera molto evidente.
La caduta del portatile ha ridotto lo stesso, e l'hard disk al suo interno, in pessime condizioni esterne ed interne.
Subito dopo la caduta l'hard disk appare rumoroso e lento. Il portatile sembra partire ma, tra rumori e ticchettii forzati, presenta una schermata scura per poi smettere definitivamente di funzionare e spegnersi.
Il colpo è stato molto forte, il portatile è caduto dalla scrivania a terra, quando l'utente ha ignorato la presenza del cavo di ricarica collegato alla rete elettrica (possiamo dunque immaginare la violenza del colpo!).
Il nostro cliente ha provato a far ripartire il portatile che oltre a farsi sentire rumoroso non permette grandi manovre a causa della lentezza del caricamento di qualsiasi operazione.
Vediamo come fare quando un hard disk è rumoroso e lento ed occorre recuperare i dati contenuti al suo interno.
Presso il nostro laboratorio tecnico è stata perfezionata la diagnosi preliminare sull'hard disk Hitachi.
Anche con le strumentazioni tecniche professionali si avvertivano i rumori descritti dal nostro cliente. Il riscontro sulla componente meccanica ha rivelato la causa del rumore proveniente dall'hard disk e della lentezza avvertita dall'utente: le testine riversano in stato avanzato di degradazione.
La caduta ha determinato un danneggiamento serio e preoccupante delle testine, correlato al gruppo testine abbiamo una superficie con settori corrotti.
Per recuperare i dati dall'hard disk lento e rumoroso di oggi dobbiamo avviare un trapianto del gruppo testine. Il trapianto della componente meccanica è indispensabile per la lettura dell'hard disk, e per la conseguente estrazione dei dati resi inaccessibili dalla caduta.
La lettura di un hard disk con danneggiamento della superficie magnetica deve essere letto con strumentazioni professionali che vanno a leggere le aree integre, saltando quelle danneggiate così da garantire la totalità della superficie letta.
A peggiorare lo scenario post caduta è stato inevitabilmente l'atteggiamento dell'utente che ha continuato a forzarne il funzionamento. Se il portatile non fosse stato riacceso e quindi forzato un gruppo testine non funzionante, probabilmente lo stato della superficie magnetica, e dei suoi settori, sarebbe stato migliore, o almeno meno precario.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli
Recuperare i dati da un hard disk Samsung caduto che fa rumore. Il led che indica l'operatività si accende regolarmente con spia blu, ma l'hard disk non viene letto.
Recuperare dati da un hard disk danneggiato al livello di superficie è sempre fattibile? Quali difficoltà potremmo incontrare e quali casi possono rivelarsi irrecuperabili?
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it