Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoUn pc portatile caduto, e a farne le spese è il drive interno. Vediamo come recuperare dati da un hard disk interno Seagate dopo la caduta del portatile.
Sappiamo quanto una caduta possa essere dannosa per un hard disk e quali conseguenze possa determinare per un hard disk. Vediamo lo scenario che la caduta ha significato.
Il nostro cliente di oggi stava utilizzando il pc portatile per la scrittura di un documento Word.
Nella più classica delle situazioni, dimenticando che il portatile si trovava connesso alla corrente elettrica, l'utente ha provocato accidentalmente la caduta del Pc.
Da acceso ed in funzione, il portatile si è spento immediatamente con il colpo a terra. Provato a riaccenderlo il nostro cliente ha sentito subito provenire dalla parte in cui risiede l'hard disk Seagate un rumore molto forte proprio di drive che batte.
Il portatile caduto non si avvia, si accende e si sente che è acceso come se stesse per avviarsi il sistema operativo, ma resta fermo in stand by senza riuscire ad avviare Windows.
L'utente ha tentato di far partire il portatile più volte ma la situazione resta immutata.
I rumori provenienti dall'hard disk interno si fanno sempre più pronunciati ogni volta che si tenta di far partire il portatile dopo la caduta.
Prima di tutto abbiamo provveduto all'estrazione dell'hard disk interno, dal pc portatile.
Solo una volta estratto possiamo andare a lavorare sul dispositivo, e verificare come la caduta del notebook abbia compromesso la sua struttura.
La caduta del portatile ha compromesso notevolmente la struttura interna dell'hard disk Seagate.
Questo risulta danneggiato al livello meccanico, le testine battono in maniera insistente e pericolosa potremmo dire.
La caduta, e soprattutto i tentativi di far ripartire il portatile, hanno compromesso notevolmente il gruppo testine e la superficie magnetica.
Il gruppo testine risulta notevolmente compromesso, in uno scenario post caduta decisamente standard.
La superficie magnetica risulta notevolmente compromessa e corrotta.
Ciò che ci preoccupa maggiormente è lo stato in cui riversa la superficie magnetica.
I piatti sono notevolmente degradati e vi è qualche abrasione che potrebbe provocare non pochi problemi durante la lavorazione.
Il primo intervento è sulle testine; il trapianto della componente meccanica è necessario per leggere in maniera corretta il drive.
Solo dopo il trapianto delle testine è possibile leggere l'hard disk, mettendo in sicurezza il dispositivo con un clone della memoria.
Recuperare i dati da un hard disk Seagate dopo la caduta del portatile può essere molto complesso, soprattutto se l'utente ha compromesso lo scenario andando ad insistere per l'accensione dell'apparato.
In una situazione post caduta già notevolmente complessa, andare a forzare il pc e quindi l'hard disk interno, può equivalere a perdere i dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recupero dati da un hard disk con testine rotte, che non ha subìto urti o cadute. Quando l hard disk viene collegato come unità esterna non viene riconosciuto.
Cosa accade ad un hard disk Western Digital quando i file non si aprono più e non è possibile accedervi? Perchè un hard disk impedisce l'accesso ai dati? Si tratta di un hard disk esterno Wd usb.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it