Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Oggi lavoriamo per recuperare dati da un hard disk bloccato sulla schermata blu.
Si tratta di un hard disk da 1.8", della capacità di 160 GB, prodotto da Toshiba.
L'hard disk Toshiba di cui vi parliamo nel post di oggi durante il normale funzionamento, appena acceso il computer in cui era inserito come unità interna, non veniva rilevato dal bios, e il funzionamento era impedito perchè bloccato sulla schermata blu.
Il pc appare come completamente freezato, non permette alcuna operazione, è del tutto bloccato sulla schermata blu, compresi mouse e tastiera, che non permettono alcuna operazione.
Subito dopo la schermata blu il pc si riavvia automaticamente per poi ripresentare il medesimo errore.
L'utente ha tentato la lettura dell'hard disk bloccato sulla schermata blu sia come hard disk interno con il computer su cui è da sempre montato, sia come unità esterna ma purtroppo nessun riscontro positivo.
Con la diagnosi preliminare sull'hard disk questo risulta danneggiato al livello meccanico.
Le testine del drive risultano essere del tutto instabili, nonchè danneggiate ed usurate.
L'hard disk non poteva quindi essere letto in maniera regolare, o permettere l'accesso. Anomala l'assenza di rumori provenienti dal drive che potevano far pensare in maniera preventiva ad un danno di tipo meccanico.
Chiamaci al numero verde 800178951 e chiedi maggiori dettagli ai nostri esperti!
La diagnosi preliminare sull'hard disk che si blocca sulla schermata blu ha evidenziato un malfunzionamento ed una precarietà del gruppo testine, con errori al livello di superficie magnetica.
Una situazione come questa fa pensare ad un deterioramento del drive dovuto all'usura.
In prima fase si risolve l'anomalia al gruppo testine con un trapianto in camera bianca; solo successivamente si potrà avviare la lettura dell'area magnetica.
Il nostro cliente aveva messo a disposizione un hard disk uguale in termini di modello a quello danneggiato, così che potesse fare da donatore in caso di necessità di pezzi di ricambio.
Purtroppo non basta che due hard disk siano dello stesso modello ma sono necessarie altre caratteristiche univoche che rendono due dischi perfettamente compatibili tra loro. Tanto è difficoltoso rintracciare un hard disk esattamente identico ad un altro che viene rintracciato spesso in America o in Germania, a costi talvolta incredibili (spesso più di 300 £ per un hard disk!!) che non hanno nulla a che vedere con quelli di un hard disk acquistato in qualsiasi negozio di elettronica.
Se ci troviamo a recuperarei dati da un hard disk che resta bloccato sulla schermata blu che poi in diagnosi preliminare appare danneggiato meccanicamente con testine estremamente instabili, penseremmo immediatamente ad un danno da urto o caduta.
Non sempre però il danneggiamento meccanico è conseguenza di un urto.
Nel caso specifico di oggi del nostro hard disk Toshiba bloccato sulla schermata blu quest'ultimo non ha subìto alcun urto, dunque dobbiamo necessariamente pensare ad altro.
Quando non si è verificata alcuna caduta o quando l'hard disk non ha subìto urti ma risulta danneggiato meccanicamente possiamo considerare l'usura come la causa dello scenario che si presenta.
L'usura può essere nemica degli hard disk, e soprattutto dei dati, fino a determinarne la perdita. L'usura equivale al deterioramento delle superfici e quindi l'impossibilità di leggere il disco o di vedere i dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Possiamo parlare di danneggiamento da usura su un hard disk WD? Proprio l'usura può essere responsabile di deterioramenti della superficie magnetica e di danni alle testine.
Come recuperare i dati da un hard disk Toshiba DT01ACA100 che non funziona più, non ha subito urti, cadute o apparenti sbalzi di tensione.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it