Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Gli hard disk possono presentare situazioni di perdita dati molto diverse tra di loro sebbene le origini di tali situazioni siano praticamente più o meno le stesse. In generale, avendo un hard disk tre o quattro componenti principali quali gruppo testine, motore, superficie magnetica e pcb (scheda elettronica), i livelli di danneggiamento o anomalia non possono andare oltre tali componenti, sono dunque circoscritti.
Avremo quindi danneggiamenti meccanici, aree della superficie corrotte, pcb bruciate o danneggiate; ognuna di queste situazioni può portare a scenari differenti sebbene tali scenari abbiano in generale origini comuni tra loro.
Oggi andiamo a recuperare i dati da un hard disk visualizzato come fosse una periferica generica. Possiamo attribuire una situazione come questa ad esempio ad una corruzione della superficie magnetica dove alcuni settori danneggiati impediscono una corretta lettura, oppure ad un danneggiamento delle testine.
L'hard disk viene visualizzato come fosse una periferica generica (come fosse una stampante per intenderci). Il sistema non riconosce il drive in maniera corretta, non lo vede come un hard disk Seagate da 500 GB.
Il portatile con cui l'utente era solito utilizzare l'hard disk aveva subìto un urto (il mouse era caduto accidentalmente sulla tastiera) ma aveva continuato a lavorare, fino a quando non si era rallentato e poi bloccato. Andando in gestione dei dispositivi l'hard disk veniva visualizzato come periferica generica, e non con le sue caratteristiche.
L'hard disk visualizzato come periferica generica è stato sottoposto alla diagnosi preliminare di laboratorio. Risultava danneggiato meccanicamente, le testine si sentivano emettere rumori molto pronunciati e ripetuti. Lo stato della superficie magnetica è di degrado avanzato, segno evidente di una forzatura dovuta all'utilizzo del portatile, e quindi dell'hard disk, dopo la caduta.
L'hard disk è stato sottoposto ad un trapianto del gruppo testine in Camera Bianca.
Dopo il trapianto testine l'hard disk può essere inserito in fase di lettura della superficie.
Quando vi è un danneggiamento dei settori, o comunque una corruzione dell'area magnetica, le strumentazioni professionali ci permettono di leggere la totalità della superficie andando a saltare, e quindi ad escludere, le tracce danneggiate, dunque i settori corrotti.
Un hard disk caduto, come un pc portatile, anche se apparentemente sembri funzionare dopo l'urto, sappiate che purtroppo prima o poi presenterà qualche anomalia fino a fermarsi definitivamente. Una caduta non è mai senza conseguenze per supporti sensibili e delicati come gli hard disk.
Un hard disk come quello di oggi che ha funzionato regolarmente dopo la caduta, per poi bloccarsi a distanza di qualche settimana, è stato esposto al serio rischio di perdere i dati.
Altissimo è il rischio che si corre andando a forzare un hard disk caduto.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recuperare dati da un hard disk Mac che mostra un errore con punto interrogativo in avvio. Da cosa può essere determinata una situazione come questa? Perchè il disco non si avvia correttamente?
Cosa accade ad un hard disk Western Digital quando i file non si aprono più e non è possibile accedervi? Perchè un hard disk impedisce l'accesso ai dati? Si tratta di un hard disk esterno Wd usb.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it