Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome interveniamo per recuperare i dati da un hard disk esterno bloccato durante una copia dati?
Quando lavoriamo su un hard disk esterno occorre sempre tenere a mente quanto questo sia esposto ai rischi dovuti al trasporto e agli spostamenti a cui costantemente è esposto.
Ricordiamo che all'interno di un box esterno c'è sempre un hard disk interno standard, che può essere di qualsiasi produttore, modello e capacità , independentemente dall'involucro esterno che lo contiene.
L'hard disk di oggi è un hard disk esterno usb della capacità di 2 terabyte da cui il nostro cliente ha bisogno di recuperare l'intero archivio fotografico di anni.
L'hard disk esterno si è bloccato durante la copia di una importante quantità di dati; al riavvio del pc, l'hard disk non veniva più riconosciuto dal sistema.
Il drive si sente girare correttamente, non sembra accennare a danneggiamento fisico; nelle volte sporadiche in cui l'hard disk esterno viene riconosciuto dal sistema operativo,questo viene rilevato con i parametri di marca e modello corretti, ma con una dimensione a raw.
L'unità esterna che si è bloccata durante una copia dati non ha subìto urti o cadute, mentre potrebbe invece aver subìto sbalzi di tensione a causa di qualche rimozione forzata, non eseguita in maniera sicura.
La diagnosi sull'hard disk esterno usb non ha mostrato problematiche che potevano essere ricondotte ad una caduta o un urto; lo stato delle testine è del tutto regolare.
La scheda elettronica del drive, o pcb, ha evidenziato qualche anomalia.
Oltre la pcb, dalla prima diagnosi, non è stato evidenziato alcun ulteriore danneggiamento o irregolarità .
La superficie magnetica risulta usurata e questo potrebbe determinare qualche problematica durante la fase di lettura.
Il danneggiamento dei settori equivale, ormai lo sappiamo, spesso e volentieri, alla perdita dei file che risiedono proprio sui settori interessati dal danneggiamento, oppure può impedire all'hard disk di partire laddove i settori danneggiati fossero quelli iniziali.
Il problema dell'hard disk di oggi risiede in realtà al livello di filesystem e di superficie magnetica.
Quando il disco viene riconosciuto dal sistema operativo viene visto come filesystem raw, segno evidente che si è perso qualche elemento proprio a questo livello.
Gli errori di filesystem determinano infatti problematiche come questa che vanno ad incidere sulla corretta visualizzazione e funzionamento dei file contenuti all'interno del device.
Il danneggiamento della superficie magnetica, e la sua usura, fanno sì che i dati non possano essere visualizzati correttamente dall'utente.
E' necessario, in scenari di danneggiamento del filesystem, andare a ricostruire l'alberatura originale dei dati, e sottoporre lo stesso ad una lettura a basso livello, saltando le zone corrotte contenenti i settori danneggiati.
Ricostruire il filesystem non è affatto banale. Ricostruire l'algoritmo su cui si basa l'alberatura dei file può rivelarsi davvero oneroso in termini di sforzo tecnico.
Se l'hard disk esterno che si blocca durante la copia avesse evidenziato un danno circoscritto al solo filesystem, lo scenario tecnico non sarebbe stato preoccupante.
Nel caso di oggi invece abbiamo a che fare anche con una situazione di precarietà di superficie magnetica che può essere compromettente al livello di estrazione dati.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Grazie alla Camera Bianca professionale Recovery Italia tratta e risolve qualsiasi situazione in cui si sono persi i dati da un hard disk.
Il tuo hard disk è danneggiato? Hai cancellato accidentalmente i dati e non hai un backup? Noi di Recovery Italia possiamo aiutarti a recuperarli con successo!
Le strumentazioni tecniche di cui è dotato il nostro laboratorio, e gli
Recupero dei dati da un hard disk Wd Elements che non viene visto in Esplora Risorse, viene riconosciuto dal sistema operativo ma non è visibile tra le periferiche collegate.
Recuperare i dati da un hard disk con rumore anomalo di rotazione; quando è in funzione non riesce a caricare il sistema operativo ed emette un rumore anomalo, al livello di rotazione.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it