Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoPotremmo aprire il discorso parlando di nota dolente perchè quando si blocca il motore di un hard disk non possiamo dare nulla per scontato, tanto meno la riuscita del recupero dati.
Per recuperare dati da un hard disk con motore bloccato dobbiamo fare risorsa di tutte le competenze tecniche di data recovery di un laboratorio specializzato. Per intervenire su un motore bloccato abbiamo bisogno prima di tutto della camera bianca perchè l apertura è inevitabile.
Il motore potrebbe essere definito il cuore dell hard disk: senza motore l hard disk non gira, non parte, non si avvia.
Sono vari i sintomi che possiamo incontrare quando abbiamo un motore bloccato, alcune volte questi sono visibili, altre volte non lo sono.
Se il motore dell hard disk è bloccato potremmo anche non sentire alcun rumore venire dall hard disk perchè se il motore è completamente fermo non gira e quindi l hard disk è come morto : non dà alcun segno di operatività.
Altre volte potremmo sentire dei ronzii; sono questi i casi in cui il motore gira in maniera irregolare e anomala; sicuramente vi saranno problematiche di accesso ai dati o all hard disk stesso.
Il motore si blocca a causa di semplice usura, sovraccarico di calore che fa letteralmente gonfiare la componente che va completamente fuori dal suo assetto regolare e quindi non riesce a girare non trovando spazio utile per il corretto movimento.
Altra causa è la caduta che probabilmente è quella più ovvia. La caduta infatti può essere fatale sia con il motore che con le testine, con la parte meccanica quindi.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Una delle operazioni di Camera Bianca piu frequenti per gli hard disk e il trapianto del gruppo testine. Il gruppo testine fa parte della componente meccanica, e per essere operato necessita l apertura del drive. Il trapianto del gruppo testine implica quindi la Camera Bianca, per la sicurezza dei dati e del supporto stesso
Il danneggiamento meccanico dell hard disk: cosa comporta? Come puo essere operato? Il danneggiamento meccanico interessa il gruppo testine e il motore, e generalmente e conseguenza di una caduta, un urto, o semplice usura del drive. Un hard disk danneggiato meccanicamente implica l apertura in Camera Bianca, e le operazioni di trapianto
Quando vediamo un hard disk con sigilli di garanzia rimossi lo scenario si fa immediatamente chiaro: l?hard disk stato aperto. Ora si tratta di appurare come e da chi. Non affatto banale l azione di apertura di un hard disk, va trattata da personale altamente specializzato e che conosca i rischi e sappia valutarli.
Vi sar capitato, almeno una volta, di non riuscire ad aprire un determinato file dal vostro pc, vediamo come recuperare un file che risulta danneggiato ed impossibile da aprire. La finestra di dialogo con l?avviso che ci comunica il file danneggiato ci viene comunicata direttamente dal nostro sistema operativo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it