Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Quante volte il vostro Pc è sembrato più lento del solito? E quante volte vi siete domandati da cosa dipendesse tale situazione?
Nel caso di oggi è un'unità esterna a rallentare il Pc.
Vediamo come recuperare i dati da un hard disk My Passport Ultra, quindi, che rallenta Windows quando viene connesso al Pc.
L'utente utilizza l'hard disk My Passport Ultra come unità di backup e consultazione dell'archivio dati, collegandolo, all'occorrenza quindi, ad un Pc Windows fisso.
L'hard disk esterno WD è in funzione da anni, destinato sempre ad un uso più o meno sporadico, non quotidiano per intenderci.
Le ultime volte in cui l'hard disk WD My Passport Ultra è stato connesso al Pc ha provocato un forte rallentamento delle prestazioni della macchina.
Windows riconosce correttamente l'unità disco usb non appena connessa al sistema ma non ne riconosce il contenuto.
Non appena si richiede l'espulsione sicura dell'hard disk My Passport Ultra (azione anch'essa molto lunga) ed espulsa l'unità , il Pc viene riavviato manualmente dall'utente e riprende a funzionare regolarmente. Se riconnesso l'hard disk My Passport la performance del drive precipita nuovamente.
Quando si collega l'hard disk, il Pc Windows immediatamente si rallenta; non appena l'hard disk viene disconnesso il Pc riparte regolarmente.
L'hard disk emette rumori anomali come un ticchettio ripetuto che l'utente associa (correttamente) alle testine, seppure l'unità non abbia subito urti o cadute.
L'hard disk è stato analizzato in Camera Bianca dove si è riscontrato quanto segue:
Il gruppo testine dell'hard disk My Passport è danneggiato e l'area magnetica è in evidente stato di degrado avanzato.
Lo scenario tecnico in cui riversa l'hard disk esterno che stiamo analizzando fa pensare ad una situazione post caduta o urto, nella realtà dei fatti l'urto non vi è stato. Situazioni come questa infatti possono essere associate anche all'usura del drive, ed è proprio questo il caso.
Altre componenti come la pcb (la scheda elettrica quindi) e il motore, risultano perfettamente integre e funzionanti.
La situazione appena descritta implica procedure di trapianto del gruppo testine in Camera Bianca.
Un hard disk come il nostro Wd My Passport Ultra non deve essere assolutamente forzato per non correre il rischio di peggiorare lo stato di degrado del drive.
Un'usura così evidente sulla superficie magnetica e i suoi settori, e di danneggiamento del gruppo testine non possono e non devono essere sottovalutati.
La prima operazione eseguita è quella di apertura del drive con analisi delle superfici e del gruppo testine.
Il gruppo testine fortemente danneggiato deve subire necessariamente un trapianto.
Occorre dunque reperire un hard disk esattamente gemello al nostro paziente che possa fare da donatore per la componente da sostituire.
L'analisi dell'area magnetica ha confermato la precarietà di alcuni settori e di alcune zone della superficie.
E' evidente che lo stato di usura di un hard disk, come il My Passport Ultra di cui vi abbiamo raccontato oggi, può essere tanto complesso quanto lo stato di un hard disk reduce da un evento traumatico come la caduta o l'urto.
L'usura è nemica degli hard disk al pari di qualsiasi altra situazione di perdita dei dati. Ad avvalorare quanto appena detto vi è il fatto che i produttori di hard disk considerano "vecchio" un prodotto di soli 3 mesi di operatività . Pensate dunque quanto possa usurarsi un hard disk che nella media funziona regolarmente e senza anomalie per almento 2 anni!
Qualsiasi situazione, anche quella apparentemente più insignificante, può essere nemica dei nostri dati, basta metterli al sicuro con il backup!
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Possiamo parlare di danneggiamento da usura su un hard disk WD? Proprio l'usura può essere responsabile di deterioramenti della superficie magnetica e di danni alle testine.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it