Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVi parliamo oggi di una microsd che non viene riconosciuta dal Samsung Galaxy in cui è da sempre utilizzata, vediamo quindi come recuperare dati da una microsd non riconosciuta dal cellulare.
La sd card ha smesso improvvisamente di essere rilevata.
La microsd è utilizzata all'interno di un cellulare Samsung Galaxy S4 come memoria di destinazione esterna per foto e video.
Nell'intenzione di riversare i dati sul Pc l'utente è andato ad estrarre la microsd da cellulare Samsung per poterla collegare al Pc; all'interno del lettore apposito questa non è stata rilevata, non veniva riconosciuta alcuna periferica, proprio come se non fosse inserita alcuna memoria.
Pensando che fosse un problema riconducibile al funzionamento del lettore per micro card, l'utente ha provveduto a reinserire la memoria esterna all'interno del cellulare notando con sua amara sorpresa che la microsd non veniva ora rilevata neanche da quest'ultimo.
Inutili i tentativi di inserimento e rimozione della micro dal cellulare, nessuna soluzione che potesse permettere al dispositivo di leggere la card.
La diagnosi su una micro card è in linea generale relativamente breve rispetto a quella di altri dispositivi come gli hard disk, data la sua infrastruttura semplice, in termini di numero di componenti.
Una microcard si compone di pochissimi componenti (come tutte le memorie flash) per cui, durante la prima analisi, si tratta solo ed esclusivamente di verificare lo stato dei chip dell'elettronica. Se questi chip risultassero danneggiati devono essere operati uno ad uno mediante delle microsaldature in numero consistente che possano rimetterli in condizioni di poter leggere.
Non si tratta di riparazioni (lo specifichiamo sempre) che mirano a ripristinare il funzionamento della microsd, ma di operazioni necessarie per poter leggere la memoria e riversare poi i dati su un nuovo dispositivo, generalmente un pendrive.
La microsd non viene rilevata dai Nostri sistemi, dunque il problema è riconducibile al danneggiamento di alcuni dei chip della scheda elettrica.
Abbiamo accertato in fase diagnostica che il mancato riconoscimento della microsd dipende da alcuni chip bruciati della scheda, problematica molto comune tra le memoria flash.
Per recuperare i dati da una microcard bruciata quindi è necessario intervenire su ogni singolo chip, praticando saldature e microsaldature che permettono ad ogni chip di essere poi letto in maniera regolare.
Il recupero dei dati da dispositivi come le microsd può essere decisamente più complesso delle procedure di recupero dati da hard disk o addirittura dai sistemi raid. Pensate che lavorare su un pendrive, oppure su una sd card, o una microsd (quindi sulle memorie flash) richiede competenze e know how specifici.
La memoria flash è una memoria con un'implementazione e una infrastruttura molto complesse, basate su algoritmi univoci dall'interpretazione quasi impossibile.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il nostro Staff opera su tutti i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet, di qualsiasi produttore, che hanno subito un danneggiamento, una cancellazione o un ripristino.
Recuperare dati da un hard disk Hitachi con scheda elettronica bruciata da uno sbalzo di tensione molto forte.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it