Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIl caso che vi presentiamo oggi è il recupero dei dati da un disco Toshiba MQ01UBD100 non riconosciuto dal computer.
Il cliente riesce ad accedere ai file dell'hard disk Toshiba esclusivamente collegandolo al televisore, mentre collegando il drive al computer questo ultimo non viene riconosciuto in alcun modo.Essendo il drive un archivio Multimediale risulta necessario recuperare filmati, musica ed archivi fotografici.
Il disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer era stato affidato ad un negozio di assistenza pc da cui l'utente era solito fornirsi, e dove aveva acquistato il disco Toshiba.
La diagnosi in laboratorio del drive ha evidenziato un danneggiamento del connettore di alimentazione USB oltre un danneggiamento delle superfici magnetiche ( settori danneggiati ).
Il drive infatti al proprio ingresso in laboratorio non risultava funzionante in quanto il cliente in seguito al problema si era affidato per il recupero dei dati ad un negozio di assistenza pc da cui l'utente era solito fornirsi, e dove aveva acquistato il disco Toshiba.
Il tecnico del centro di riparazione nei tentativi maldestri di recuperare i dati dal drive Toshiba ha danneggiato il connettore di alimentazione.
Per poter accedere ai settori del Drive e recuperarne i dati, è stato necessario procedere ad una riparazione della componente elettronica del drive stesso in quanto risulta impossibile accedere alla user area senza che l'infrastruttura del disco sia completamente funzionante.
In seguito alla riparazione delle componenti elettroniche del drive toshiba, è stato possibile accedere ai settori del disco e riscontrare che esistevano molti settori danneggiati, la ragione per cui il drive non veniva riconosciuto quando veniva collegato al sistema operativo Windows.
I Drive Toshiba memorizzano nella propria scheda logica informazioni uniche e non riproducibili essenziali al funzionamento del drive stesso.
Essendo il danneggiamento del connettore di alimentazione non risolvibile con una semplice sostituzione, in quanto la scheda logica del drive era stata fisicamente danneggiata, è stato necessario estrarre i microchip di ROM dal Drive Paziente, per impiantarli in una elettronica compatibile, in quanto è bene ricordare che le elettroniche degli hard disk drive non sono intercambiabili.
Per poter recuperare i dati da un hard disk drive con settori danneggiati, è necessario perfezionare un processo di imaging o di clonazione del dispositivo con software professionali, con l'obiettivo di trasferire sulla device di destinazione funzionante tutti i settori leggibili del drive danneggiato per poi recuperare i file in tutta sicurezza.
Gli hard disk toshiba, storicamente sono stati progettati con un Firmware localizzato quasi esclusivamente nelle ROM installate sulla PCB.
Avendo i microchip ROM una capacità di storage limitata, la lista promozionale dei settori danneggiati memorizzata nel firmware ha dei limiti di memorizzazione fisiologici, causando dopo breve tempo di vita del drive l'esposizione di notevoli aree danneggiate, portando alla inaccessibilità dell'hard disk drive e dei dati contenuti.
Il proprietario del drive Toshiba, ha riscontrato una inaccessibilità al dispositivo utilizzandolo con il proprio computer. Dopo diversi tentativi falliti di collegamento ,l'utente decide di affidarsi ad un centro assistenza dove il tecnico andava ad connettere e disconnettere ripetutamente l'hard disk Toshiba dal computer con cui stava analizzando il drive per passarlo da un pc Mac ad uno Windows, per poi danneggiare definitivamente il connettore di alimentazione.
Mentre un problema di settori danneggiati puo' essere risolto trasferendo i settori ancora leggibili del drive su uno funzionante ed eseguendo un clone con strumentazione specifica, Il tecnico del centro di assistenza ha reso il drive completamente inoperativo, rendendo necessario un intervento specializzato di un centro di data recovery.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Assistenza tecnica su hard disk Toshiba danneggiati che possono essere sostituiti in garanzia e sottoposti ad operazioni di recupero dati
L?hard disk Toshiba viene utilizzato come disco secondario dall?utente, installato su Windows. Dopo un colpo subito dal pc fisso si è reso necessario andare a tentare di recuperare i dati dall?hard disk Toshiba secondario che emette rumore di testine perchè questo sembra non funzionare più correttamente.
L'hard disk di oggi è un Western Digital da 3.5? utilizzato come hard disk interno di una macchina Windows, della capacità di un terabyte, un modello WD10EAVS.
Il nostro post di oggi richiede qualche parola in più perchè abbiamo a che fare con operazioni per recuperare dati da un hard disk Hitachi HTS545050B9A300 bagnato, che purtroppo non hanno avuto esito positivo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it