Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome recuperare i dati da un hard disk Seagate ST2000DM006 con danno elettrico?
Il Seagate ST2000DM006 è un modello della serie Barracuda che quando si danneggia meccanicamente possiamo purtroppo considerare compromesso irreparabilmente perchè è uno dei rari modelli non trapiantabili, che una volta danneggiati di testine non possono essere operati per recuperare i dati.
Quello di oggi, nonostante la caduta, è danneggiato elettricamente quindi pare non aver necessità di essere trapianto (diciamo "pare" poichè la lavorazione tecnica per il recupero dei dati è in corso in questi giorni presso il nostro laboratorio tecnico).
L'hard disk Seagate Barracuda ST2000DM006 ha subìto una forte colpo provocato da una caduta da un'altezza medio alta.
Successivamente alla caduta, l'hard disk, che si trovava all'interno di un pc fisso destinato ad uso casalingo, riprendeva a funzionare quasi regolarmente, con qualche lentezza in più rispetto alle prestazioni precedenti ma sembrava leggere regolarmente i dati. L'utente è riuscito a copiare alcuni dei file interessanti (per lo più foto) prima che l'hard disk si facesse ancora più lento.
Certo di poter riparare la situazione il nostro utente si reca in assistenza pc per far analizzare e quindi riparare il pc fisso (con l'hard disk Seagate all'interno); durante l'analisi in assistenza l'hard disk ha smesso definitivamente di funzionare tanto che il cliente si trova a gestire la perdita dei dati.
L'hard disk Seagate ST2000DM006 è arrivato presso il nostro laboratorio tecnico reduce dalle procedure subìte in assistenza, di cui, certamente, non possiamo dare nulla per certo rispetto a quali operazioni siano state eseguite, e in quali standard di sicurezza per l'hard disk.
L'ispezione in fase di diagnosi sull'hard disk è stata profonda ed accurata su ogni componente del drive.
Ciò che risulta danneggiata e compromessa è la componente elettrica, la pcb quindi.
L'analisi della componente meccanica non ha evidenziato alcuna situazione di anomalia che possa giustificare un intervento di trapianto.
Come abbiamo riferito in prima diagnosi l'hard disk non ha bisogno di essere operato al livello di gruppo testine. Non possiamo conoscere l'esito della lettura, e come si svilupperà la fase di lettura stessa, dunque non sappiamo se ci sarà bisogno di agire sulle testine in corso di recupero dati.
Qualora si presentasse l'evidenza di un danneggiamento al gruppo testine lo scenario potrebbe capovolgersi totalmente fino a non essere possibile il recupero dei dati; L'impossibilità di intervenire su una situazione come questa è data dalla non operabilità di questi particolari modelli barracuda in caso di danno meccanico.
Nonostante la caduta, l'hard disk non ha subìto alcuno shock al gruppo testine. La pcb si è bruciata dopo uno sbalzo di tensione ricevuto in mancanza di alimentazione al momento del colpo o successivamente quando l'assistenza ha tentato di eseguire tante prove di collegamento diretto del drive.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it