Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoSappiamo che all interno delle moderne videocamere possiamo trovare comuni hard disk come supporti di memoria per l archiviazione dei dati.
Si tratta di recuperare file video da un hard disk che non viene letto dalla videocamera su cui era montato, subito dopo un trasferimento dati.
Come abbiamo detto quindi le moderne videocamere montano comuni hard disk su cui si vanno a memorizzare le varie registrazioni eseguite.
Nella videocamera che non legge i file video dell hard disk di cui parliamo oggi erano immagazzinati esclusivamente file video e nessun altra tipologia di contenuto, nessuna foto per intenderci.
Spesso recuperare file video da un hard disk può essere ben più complesso che se si fosse trattato di file di altro genere come le foto.
I file video sono file complessi, fatti di tanti fotogrammi che, laddove anche uno solo fosse danneggiato, basterebbe a perdere l intera bontà del file video. Ricostruire file video è altrettanto complesso, anche se forse la definizione di complesso in casi come questo è un vero e proprio eufemismo.
Nel caso specifico di oggi, vediamo di comprendere come recuperare file video da un hard disk che non viene letto dalla videocamera, e comprendere la motivazione o la causa che ha determinato tale situazione di inaccessibilità.
Essendo l hard disk della videocamera un hard disk di quelli a cui siamo abituati, montati all interno dei nostri pc, viene trattato nella medesima maniera e con la stessa tecnologia quando dobbiamo recuperare i file video.
Il nostro utente aveva già provato a leggerlo in maniera diretta, estraendolo dalla videocamera, ma nulla era cambiato perchè l'hard disk comunque non veniva letto e non usciva dallo stato di inaccessibilità dei dati.
Al fine di eseguire un ulteriore tentativo di accedere ai dati video contenuti nell hard disk l utente aveva provato ad inserire l hard disk che non viene letto dalla videocamera all interno di un box esterno usb, ma anche qui nessun risultato: anche se inserito all interno di un box esterno, quindi letto come unità esterna al pc e alla videocamera, il recupero dei file video non risultava possibile.
In situazioni come queste non c è altro che un utente possa tentare, soprattutto senza esporre l hard disk e i file video a problematiche di recuperabilità dei dati, dunque, meglio fermarsi e non forzare la situazione in vista dell intervento di recupero dei file video.
L hard disk della videocamera, una volta analizzato con le strumentazioni di recupero dati, è stato definito come danneggiato al livello di elettronica.
Forse uno sbalzo di tensione, un sovraccarico di alimentazione o un corto circuito passati sulla videocamera in cui era montato l hard disk che non viene letto, hanno determinato la situazione corrente. Come tutti gli hard disk danneggiati elettricamente, che sia a bordo di pc o videocamere, non veniva rilevato dal sistema.
Quando il problema dell'hard disk è un danno di tipo elettrico generalmente lo stato della superficie magnetica non desta preoccupazione.
Se la situazione tecnica non implica un coinvolgimento della componente meccanica non abbiamo motivo di preoccuparci dello stato dell'area della superficiee, di conseguenza, della bontà e dell'integrità dei file video che andremo a recuperare.
Una volta intervenuti al livello di elettronica l'estrazione il recupero dei file video dall'hard disk che non viene letto dalla videocamera ha ottime possibilità di
riuscire in maniera soddisfacente.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Una delle problematiche che possono avvenire su qualsiasi cellulare: qui parliamo del recupero di file video da Huawei bloccato su schermata iniziale. Tutti gli smartphone Huawei si basano su sistemi operativi Android; se un cellulare Huawei si blocca sulla schermata iniziale il problema è da ricercarsi al livello di sistema operativo.
Quando un hard disk non viene riconosciuto dal bios e neanche dal sistema operativo ciò che si mostra all'utente è la schermata nera che generalmente, almeno una volta, hanno visto tutti gli utenti, o almeno sanno a quale situazione ci riferiamo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it