Data Recovery Heroes.

Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.

preventivo immediato

Recuperare foto da hard disk Seagate da formattare

03/01/2022
BASIC KNOWLEDGE

Quando parliamo di recuperare foto da un hard disk Seagate da formattare, ci riferiamo ad un hard disk da cui si sono persi i dati a causa di un malfunzionamento dell'hard disk stesso che chiede di essere formattato per continuare ad essere utilizzato correttamente.

L'hard disk Seagate da formattare a cui ci stiamo riferendo quindi ha un'anomalia nel funzionamento che ne impedisce il corretto utilizzo e quindi il recupero delle foto contenute al suo interno.

Formattare l'hard disk equivale alla perdita dei dati

Sono molti i dispositivi che possono trovarsi nella situazione di dover essere formattati e che non permettono altre operazioni o accessi se non previa formattazione.

La maggior parte degli utenti che intende recuperare i propri dati, o recuperare le foto come in questo caso, quando un hard disk Seagate (o di altro produttore) risulta da formattare, difficilmente avvia questa operazione proprio perchè ne conosce i rischi.

Sono però altrettante le situazioni in cui, come in questo caso specifico, recuperare le foto da un hard disk Seagate da formattare è indispensabile comunque anche se la formattazione non è stata avviata dall'utente, poichè il disco è comunque inaccessibile, così come le foto e gli altri file.

recupero dati hard disk seagate

Nel momento in cui un hard disk Seagate risulta da formattare, ma dobbiamo recuperare le foto salvate al suo interno, è inevitabile procedere con operazioni di recupero dati che possano metterlo nelle condizioni di leggere i file, estrarli ed inserirli su un nuovo dispositivo.

La problematica dell'hard disk Seagate da formattare è in realtà comune a tutti gli altri dispositivi di memoria, quali pennette usb, sistemi NAS, memorie flash come sd card, memory card ecc. Tutti i dispositivi, non sono gli hard disk, possono trovarsi nella condizione di essere da formattare.

No alla Formattazione, no al Check Disk

In molti forum che si trovano online si consiglia, in casi come questo in cui l'hard disk è da formattare, di avviare un'operazione di Scan disk sul dispositivo che possa correggere gli errori e andarlo a ripristinare. Nella maggior parte dei casi però questa operazione equivale ad una formattazione con conseguente cancellazione dei dati.

Ricordiamo: mai formattare l'hard disk che risulta da formattare perchè vi è la certezza di perdere i dati!

In altri casi si consiglia un'operazione di Check disk, anch'essa da evitare. Perchè? Perchè se l'operazione di Check Disk non va a buon fine (e accade più spesso di quanto crediate) potete dire addio definitivamente ai vostri preziosi dati e alla possibilità di recuperare le foto. Recuperare le foto da un hard disk Seagate che è stato sottoposto a Check Disk è un'operazione, nella maggior parte dei casi, di certo esito fallimentare.
Ciò che il Check Disk esegue sui singoli file è una sorta di deframmentazione che non permette di tornare indietro se qualcosa va storto.

Hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni ?

Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.

numero verde recovery italianumero verde recovery italia
numero verde recovery italia numero verde recovery italia
Recuperare dati da pendrive dopo tentata  formattazione

Parliamo di ?tentata formattazione? poichè l?operazione non è andata a buon fine evidentemente e ci troviamo a dover intervenire per gestire la perdita dati; andiamo a vedere come recuperare dati da pendrive dopo tentata formattazione.

Recuperare dati da hard disk Western Digital non inizializzato

Un disco non inizializzato ha quindi problemi ad essere riconosciuto dal sistema; prima di tutto, per non peggiorare la situazione tecnica che poi quando si vanno a recuperare i dati dall?hard disk Western Digital non inizializzato si andrà a presentare, è opportuno non formattare il disco, non non inizializzarlo.

Recuperare dati da un hard disk Fujitsu che chiede di formattare il volume

Cosa accade quando è necessario recuperare dati da un hard disk Fujitsu che chiede di formattare il volume? Andiamo prima di tutto a rendere più chiara la situazione del nostro hard disk Fujitsu; si tratta di un hard disk interno che non viene riconosciuto regolarmente dal sistema operativo.

Come Recuperare SSD AHCI installati su Macbook PRO e Air

I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.

Come recuperare i dati da NAS SYNOLOGY inizializzato o formattato

I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.

Recupero dati da galaxy fold z4 caduto in acqua di mare

Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!

File Cancellati da Windows 10 perche i programmi recuperano i file corrotti ?

Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.

Recovery Italia® GROUP

DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001

Sede di Roma Sud

Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A ANAGNINA
Sede di Roma Prati

Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it

METRO A LEPANTO
Sede di Milano

Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it

METRO M3 MISSORI