Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoUn caso poco frequente quello di cui vi andiamo a parlare oggi, ovvero recuperare delle foto rotte trasferite dalla sd card all'hard disk.
Premettiamo che le foto appaiono rotte nel momento in cui sono state trasferite sull'hard disk, mentre nella sd card, quando venivano visionate con la fotocamera con cui erano state scattate queste erano perfettamente integre e fruibili.
L'utente di oggi, fotografo di professione, è solito trasferire le foto scattate nell'ambiente professionale su un hard disk della capacità di 4 terabyte destinato ad archivio dati generale.
Anche le foto rotte di cui parliamo oggi in questo post venivano trasferite dalla sd card all'hard disk in questione. L'utente, come era solito fare, aveva trasferito, l'ultimo ed altri lavori degli anni passati, dalla card all'hard disk, mantenendo di alcuni le copie di backup, di altri no.
Prima di cancellare le foto dalla sd card si era accertato che queste fossero state correttamente trasferite e fossero ben visibili sull'hard disk. Ovviamente le verifiche sulla loro fruibilità erano stati random dunque non possiamo sapere se già in questa fase alcune delle foto fossero rotte.
Ricapitolando: le foto sulla sd card erano perfettamente funzionanti; dopo aver trasferito le foto dalla sd card all'hard disk queste una volta aperto apparivano rotte, ovvero non visibili per intero, ma danneggiate in alcune parti con righe colorate (pensate alla vecchia tv quando perdeva segnale e le righe colorate che apparivano sullo schermo!).
E' evidente che le foto si erano danneggiate.
Il fatto che talvolta siano state correttamente lette e visualizzate regolarmente se si collegava l'hard disk ad un altro pc possiamo dire che è stata sola fortuna e nient'altro. L'hard disk è certamente deteriorato, ed è per questo motivo che viene letto ad intervalli irregolari. Non forziamo mai una situazione come questa: andiamo a spegnere l'hard disk e fermiamo qualsiasi tentativo di farlo lavorare.
In casi come questi la motivazione di una situazione del genere è che l'hard disk di destinazione è danneggiato, deteriorato in alcuni settori dell'area magnetica che non vengono più letti.
Banalmente potremmo dire che i pezzi di foto che non riusciamo più a vedere risiedono nei settori danneggiati che non vengono letti.
Situazioni come queste sono anche risultanti da operazioni di recupero dati professionali da hard disk letti parzialmente a causa del danneggiamento di alcuni settori: non avendo una lettura fluida e continuativa, le parti che si perdono corrispondono ai pezzi di foto in questo caso (ma di file qualsiasi in generale) che non vengono letti.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Challenger Rocket è l'unico strumento al mondo in grado di recuperare dati e creare un'immagine di una sd card affetta da blocco infrastrutturale. Vediamo quali sono i principali danneggiamenti di una sd card e come interveniamo.
Gli Hard disk drives di tipo elettromeccanico sono progettati su un fenomeno elettromagnetico denominato GMR magneto resistenza gigante. A differenza di quello che la maggior parte dei consumatori possa pensare un hard disk si degrada nel tempo.
L?hard disk è composto di tante componenti che sono soggette a deterioramento. Sono meno resistenti di quanto crediamo, o meglio, di quanto vogliono farci credere.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it