Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoAnalizziamo come recuperare e localizzare messaggi cancellati WhatsApp in immagine forense. Vediamo come creare un indice forense di un'immagine disco di Android con Challenger Rocket, soffermandoci su come eseguire ricerche nell'indice forense.
Con l'algoritmo di indicizzazione forense integrato in Rocket è possibile ricercare qualsiasi elemento testuale in qualsiasi tipologia di dispositivo per l'archiviazione di dati.
Con l'indice forense possiamo recuperare e localizzare:
L'indice forense è una speciale funzione in grado di catturare qualsiasi traccia digitale ed intellegibile su qualsiasi memoria e dispositivo.
Nello specifico andremo oggi ad analizzare l'immagine acquisita da una periferica Android, di cui è stata precedentemente creata un'immagine.
Andiamo ad aprire con Challenger Rocket l'immagine già creata del dispositivo Android, in visualizzazione esadecimale, dove vedremo i settori che compongono l'immagine disco.
A questo punto possiamo creare un indice forense a tolleranza personalizzabile (useremo qui quella di default che è a 256). Dopo aver dato un nome al file premiamo il tasto Start.
In questo caso l'algoritmo del forensic index catturerà tutte le evidenze digitali di tipo intellegibile (ovvero tutto ciò che è comprensibile al livello umano).
Al termine della creazione del forensic index potremo visualizzare tutti gli offset, quindi le posizioni dei settori di tipo intelleggibile, per un controllo iniziale.
Abbiamo creato dunque un file, trasciniamo in Rocket l'indice generato, si tratta di un file speciale che contiene tutte le tracce di testo che si trovavano nel dispositivo Android, comprensi i messaggi cancellati che sono l'obiettivo della nostra ricerca di oggi.
Andiamo ad eseguire ricerche specifiche, in particolar modo in WhatsApp digitando whatsapp.net nel box di ricerca. In pochi istanti saremo in grado di visualizzare tutte le occorrenze e i messaggi cancellati e presenti di WhatsApp.
Scorrendo le occorrenze di WhatsApp possiamo notare tutte le chiamate, i log di ingresso e naturalmente tutti i messaggi di testo, completi di mittente
Creare un dump aggiuntivo nell'indice forense
Possiamo ora utilizzare una funzione speciale che crea un dump aggiuntivo del file, con cui andremo ad estrarre un file dallo stesso indice forense contenente i soli messaggi WhatsApp, così da poter eseguire ricerche selettive soltanto negli elementi di WhatsApp (tale tecnica è definita drill down).
Ora possiamo aprire il file creato dal dump, ed eseguire ricerca specifica nel database di WhatsApp estratto. Facciamo qui una ricerca per parola chiave (scegliamo la parola chiave amore). Le occorrenze visualizzare saranno solo quelle contenenti la parola chiave amore.
Possiamo eseguire ricerche nel dump dell'indice forense per parola chiave, che può essere una parola contenuta nei testi o un numero di telefono
Possiamo esportare il risultato della nostra ricerca in html scegliendo la funzione Create html report che ci consente una consultazione più semplificata.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Servizio di recupero dati con indagine forense, che permette di recuperare qualsiasi tipologia di file, da tutti i supporti informatici. Recupero dati forense e investigazioni giudiziarie, con relazione ufficiale redatta dal Responsabile di Laboratorio, che assume valore di elemento probatorio in fase processuale
Come analizzare l'immagine forense di Android utilizzando lo snapshot di filesystem. Andiamo a creare lo snapshot per la ricerca istantanea di file e cartelle, per data di modifica o creazione.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it