Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Cosa avviene quando dobbiamo recuperare una sd card riconosciuta da cui non si scaricano i dati?
Le sd card, come tutte le memorie basate su tecnologia flash, sono a dir poco particolari, perchè è proprio questo tipo di tecnologia a funzionare in maniera poco standard.
Quando una sd card viene riconosciuta ma non si scaricano i dati può avere danni di tipo elettrico o di tipo logico.
Il fatto che la sd card venga riconosciuta dal sistema, equivale a varie situazioni differenti tra loro.
Una sd card può essere riconosciuta dal sistema ma chiedere la formattazione per essere utilizzata ed accedere al suo contenuto; può essere riconosciuta con una capacità anomala o comunque nettamente inferiore a quella effettiva e reale; una sd card può essere riconosciuta come periferica o come unità collegata al pc ma non fornire altre informazioni.
Sono tanti e vari i casi in cui una sd card può essere riconosciuta dal sistema ma da cui non si scaricano i dati.
Dobbiamo quindi capire prima di tutto se la necessità di recuperare dati da una sd card riconosciuta da cui non si scaricano i dati sia legata ad un problema logico, che va trattato via software, oppure ad un problema elettrico che implica un intervento mirato e fisico sulle componenti.
Qualsiasi sia il livello di danneggiamento, che certamente può essere più o meno grave, nessuna operazione, per recuperare i dati da una sd card, è mai semplice o dall'esito scontato.
Ciò che è alla base della difficoltà di recuperare i dati dalla sd card riconosciuta da cui non si scaricano i dati è che la memoria flash su cui questi risiedono scrive i file secondo un algoritmo univoco, che il tecnico specialista deve intepretare, decifrare ed applicare ai dati, così da procedere con l'estrazione. Questa operazione non è mai scontata, o banale, sono note operazioni perfettamente riuscite al livello teorico, quindi con l'individuazione dell'algoritmo, ma nulla è stato possibile per il recupero dei dati.
Generalmente all'interno di una sd card vi sono foto e video, file di immagine quindi. Anche i file video stessi non rientrano tra i dati semplici da recuperare perchè sono file complessi.
Se il problema è al livello elettrico generalmente la sd card è bruciata; anche se viene regolarmente riconosciuta quindi non permette di scaricare i file perchè un accesso effettivo alla memoria interna non c'è e non è possibile.
Un danno elettrico richiede operazioni dirette sui chip di memoria che richiedono la competenza e la preparazione di un professionista del recupero dati, poichè ogni singolo chip, e la lettura di ognuno di essi, è indispensabile per ricostruire correttamente l'alberatura dei file ed intepretarli.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Nostri servizi per recuperare dati da pedrive USB dotate di memorie di tipo Flash. Le cause di perdita dei dati da pendrive USB possono essere formattazione accidentale, richiesta di formattazione dal pendrive, danneggiamento fisico, pendrive non riconosciuta. Interventi diretti sulla memoria Flash interna
Sembrava fosse la rivoluzione tecnologica di tutti i tempi, e forse per certi versi lo è, ma anche per gli SSD può esserci perdita dei dati. Parliamo di SSD e sicurezza dei dati, ovvero perchè si perdono i dati anche da un SSD?
Generalmente si interviene su foto cancellate da smartphone funzionante, o per il recupero di foto presenti nella memoria a cui non posso più accedere a causa del danneggiamento del dispositivo (che si è spento improvvisamente, ha il display danneggiato oppure ha un errore di sistema).
All'interno della fotocamera Galaxy Cam abbiamo quindi una scheda micro sd; quando andiamo a recuperare le immagini contenute in essa, andiamo a recuperare le foto proprio dalla micro sd al suo interno, dove, dunque, risiedono tutti gli scatti.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it