Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoLa nostra nuova sfida è proprio lui, il S.O. Android 6.0 Marshmallow.
Se da una parte questo sistema operativo è più affidabile e sicuro, dall'altra possiamo affermare che ad oggi è un ostacolo elevatissimo per gli utenti che perdono i dati e hanno bisogno di recuperarli.
Negli scorsi anni si era molto discussa l'inefficacia del factory reset di Android. Cosa significa?
Fino ad oggi, se si desiderava cancellare tutti i propri dati personali dallo smartphone Android, l'utente sapeva che bastava utilizzare il sistema di reset delle impostazioni di fabbrica e avrebbe pulito la memoria del dispositivo in maniera completa, senza la possibilità di poterne recuperare dati. Molti software ed aziende di recupero dati professionali hanno però dimostrato il contrario, riuscendo a riportare in vita dati cancellati con un ripristino del telefono. Ciò ha una spiegazione. La maggior parte dei produttori di smartphone optavano per un'eliminazione logica dei dati, un metodo che, nonostante la formattazione, consentiva il recupero dei dati non criptati.
Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, invece, consente la formattazione sia logica che fisica dei dati. Se questa caratteristica ci rende più sicuri nel momento in cui cancelliamo i nostri dati per questioni personali o perchè magari decidiamo di vendere a terzi il nostro smartphone, dall'altra crea un ostacolo insormontabile nelle azioni di recupero dati. Basti pensare ad uno smartphone che cade in acqua o a terra, riportando danni irriversibili. Dentro sono salvate le nostre foto, i nostri messaggi e tutti i dati a noi cari.
Fino ad oggi le azioni di recupero dati su smartphone Android danneggiati erano molteplici. Si poteva partire dalla riparazione del dispositivo fino ad arrivare al suo disassemblaggio, leggendo direttamente la memoria dello smartphone tramite la tecnica del chip off. Con Android 6.0 Marshmallow questo non è possibile.
In questi mesi estivi il nostro laboratorio tecnico ha registrato moltissimi casi di smartphone danneggiati da cadute in mare o piscina. Nonostante i molteplici sforzi tecnici da parte del nostro staff, ad oggi le memorie dei dispositivi mobili con a bordo Android 6.0 Marshmallow risultano criptate, e i dati non possono essere interpretati e quindi restituiti al suo proprietario.
Keep Kalm...Work In Progress!!!
Tenetevi aggiornati seguendo il nostro blog!
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recovery Italia interviene per il recupero dei contenuti di Whatsapp cancellati. Tramite le Nostre strumentazioni professionali possono intervenire per il recupero di chat e conversazioni Whatsapp, dai modelli di Smartphone con tutti i sistemi operativi. Recupero messagistica Whatsapp anche da cellulare non funzionante.
Whatsapp Data Recovery ? il software che permette di recuperare conversazioni, chat e messaggistica di Whatsapp da dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Il software prevede una versione prova di gratuita, che ti permetterà di visionare subito il risultato ottenibile.
Scopri come abilitare il debug USB sui dispositivi di tipo android per eseguire comandi con il servizio ADB ( Android Debug Bridge ). Il debug USB ? una modalità di collegamento di Android al Pc che consente l invio e la ricezioni di comandi su porta usb.
Hai acquistato un nuovo smartphone Android e non sai come trasferire Whatsapp dal vecchio dispositivo a quello nuovo senza perdere le tue conversazioni?Si può fare sicuramente e ci sono anche diversi modi per eseguire questa operazione. Puoi infatti scegliere di recuperare i tuoi messaggi direttamente da Google drive o utilizzare il backup automatico di whatsapp all'interno del tuo cellulare.
Parliamo di un caso di perdita dati e di come recuperare la rubrica da un cellulare Android spento. Il dispositivo a cui facciamo riferimento è un cellulare Huawei con sistema operativo Android, che si è spento in maniera definitiva senza più accendersi dopo una notte in ricarica della batteria.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it