Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoIl ransomware Rhysida ha avuto una importante diffusione e moltissime sono le aziende colpite dall'attacco.
Rhysida è una organizzazione criminale, che ha identificato come vittime di attacchi informatici universita, strutture sanitarie, aziende IT e molte altre ancora.
Ricercatori Sud Coreani hanno sviluppato un prototipo di guessing del seed utilizzato nella generazione delle chiavi casuali al fine di riprodurre la chiave di cifratura dopo il disassemble del codice del ransomware.
Sembra infatti che ci sia una debolezza nel codice del ransomware nella generazione delle chiavi casuali, e gli studi effettuati dal team di ricerca hanno dimostrato che identificando la finestra temporale in cui l'attacco è stato perfezionato risulta possibile riprodurre il seed di base per la generazione secure random PNRG.
Gli sviluppatori della Korea Internet and Security Agency (KISA) hanno messo a disposizione un eseguibile per la decrittazione dei file disponibile al seguente indirizzo:
https://seed.kisa.or.kr/kisa/Board/166/detailView.do
Una caratteristica dei ransomware moderni, eseguiti in un contesto di attacco distribuito che ha come obiettivo una grande organizzazione, è quella della esfiltrazione di dati.
Gli hacker non solo si limitano a danneggiare tutte le posizioni di backup e i dati contenuti in NAS e Server, ma estraggono informazioni sensibili, flussi di dati, anagrafiche e documenti per poi posizionarli su server sulla rete Tor.
Le organizzazioni criminali inoltre producono una analisi dei dati del cliente e realizzano un mini portale in cui pubblicano una descrizione dell'azienda colpita, il core business e la possibilità di visionare e scaricare un set di dati.
Tale tipo di estorsione è ancora più violenta e drammatica di quelle tradizionali in cui gli hackers si "limitano" a chiedere un riscatto in bitcoin per ottenere accesso ai dati bloccati perchè è evidente che oltre il danno per mancata operatività, l'immagine della azienda colpita viene severamente compromessa.
L'analisi su casi reali su file infettati da questo ransomware, ha dimostrato che il tipo di encryption applicata consente un recovery anche senza disporre delle chiavi di cifratura e senza il bisogno di calcolare il seed originale e produrre un flusso di chiavi possibili per decifrare i file corrotti dal virus.
Nel caso analizzato il ransomware è stato lanciato su Host Windows Server ed ha colpito diverse virtual machines HYPER-V.
Applicando gli algoritmi di ricostruzione euristica delle VM come nel caso CDS , e' possibile eseguire il recovery di Virtual Machine complete di Database perfettamente funzionanti.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Vi presentiamo un caso di data recovery dove il ransomware Lockbit ha danneggiato in modo irreparabile i metadati presenti sulle Virtual Machine Hyper-V
in questo articolo analizziamo gli effetti di un attacco ransomware lockbit su fogli excel e procediamo alla riparazione manuale dei fogli di lavoro ancora integri
Analisi e strategie di recovery da NAS QNAP colpito da attacco hacker al fine di rendere inutilizzabili i backup veeam
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it