Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoGli archivi Outlook possono diventare di dimensioni realmente importanti, e subire una frammentazione sistematica da parte di Windows durante la memorizzazione dei messaggi ricevuti ogni giorno.
Il concetto è semplice: il File di outlook cresce ogni volta che riceviamo un messaggio e Windows non conoscendone la dimensione definitiva è costretto a creare dei nuovi frammenti.
Essendo il record di base che definisce un file nella tecnologia NTFS limitato a 1024 bytes è naturale che Windows debba aggiungere dei record aggiuntivi "EXTENTS" per poter memorizzare le nuove catene cluster.
E' inoltre comune che gli indici di tali extents vengano inseriti in un indice esterno alla Master File Table $MFT come External Attributes.
Semplificando:
Per semplificare, un file PST viene definito nel file system principale, ma necessita a differenza degli altri file di un indice aggiuntivo e di record supplementari per definire i propri frammenti che abitualmente sono numerosi.
Sebbene la semplice formattazione di una partizione non sia sufficiente per danneggiare file e cartelle di un computer configurato con NTFS,e' possibile che gli extents associati al file PST di outlook possano danneggiarsi e che il file "archivio.pst" possa risultare a 0 BYTES.
Se in seguito ad una formattazione veloce, utilizziamo il disco per salvare altri file o peggio installiamo una nuova versione di Windows la perdita del file di outlook è quasi certa. Se dovessimo tentare il recovery dei file pst troveremmo soltanto alcuni frammenti del file di posta elettronica, in quanto l'informazione di frammentazione e gli indici avranno certamente subito una sovrascrittura.
Il primo tentativo da fare è certamente quello di utilizzare un programma specializzato per il recupero di file cancellati, seguendo la regola più importante: MAI installare programmi di recupero dati sulla device da recuperare.
Se i file pst sono scomparsi in seguito a cancellazione, formattazione o rottura del disco, è possibile tentare il recupero con i molti software commerciali specializzati per il recupero dei dati come RECUVA,R-STUDIO o STELLAR PHOENIX.
Uno degli errori più comuni che si commettono quando si perdono dati e si intende utilizzare un programma per il recupero è installare software sul computer portatile sul quale si è verificato il problema.
Per recuperare i PST da un notebook non possiamo installare recuva o altri programmi sullo stesso PC per tentare una scansione. L'installazione comporta una alterazione del disco e rischiamo di vanificare il nostro intervento di recovery.
Se stiamo usando un notebook abbiamo 2 possibilità:
Prima di procedere è necessario disporre della chiave di ripristino di bitlocker, altrimenti non saremo in grado di leggere il disco o se volessimo ricollegarlo potrebbe non essere riconosciuto correttamente in fase di avvio dal TPM.
Se il disco risultasse essere embedded sulla motherboard l'unica opzione è la clonazione a caldo del disco su una periferica esterna.
Se siamo fortunati e gli elementi essenziali per recuperare i frammenti di outlook sono ancora integri disporremo del file originale.
Se il file non puo' essere localizzato durante la scansione con il software di recupero file è possibile che il record principale sia stato sovrascritto o si siano persi gli indici degli extents.
In tali situazioni è possibile che il file di Outlook possa essere trovato con una dimensione 0 bytes o molto piccola.
Se il record principale non dispone di tutti i frammenti non esistono software per il recupero e non potrà essere recuperato con software tradizionali. In questi casi è necessaria una analisi forense specializzata.
Il codice enigma è un algoritmo di pseudo-cifratura utilizzato nella seconda guerra mondiale dalle armate tedesche.
Sono famosi i films dove le informazioni dagli U-BOOT venivano inviate al comando utilizzando le macchine enigma.
Gli sviluppatori di Microsoft hanno pensato durante la progettazione di memorizzare i messaggi internamente al file di outlook di codificarli proprio con questo codice utilizzando 3 varianti.
Se volessimo "aprire" un file di outlook con un editor specializzato non riusciremmo a leggere alcun messaggio di posta elettronica, essenzialmente perchè gli oggetti MIME contenenti mittente, destinatario oggetto e testo del messaggio sono codificati.
Tale scelta dei progettisti inibisce fortemente attività di ricerca forense su archivi outlook danneggiati o cancellati e naturalmente limita anche il recovery.
Se il tentativo di recovery fosse fallito, e non avessimo trovato i file PST o la loro dimensione fosse inconsistente, è possibile tentare un recovery specializzato usando un sistema di decryption incondizionato basato su enigma-reverse.
I nostri ingegneri hanno sviluppato un software specializzato per eseguire la decryption incondizionata delle celle del disco basata su codice enigma.
Il software è disponibile per l'acquisto in piattaforma posix per una esecuzione a riga di comando.
Puoi contattare il nostro staff tecnico per ulteriori informazioni o specifiche del software
I file di outlook sono sempre elementi fondamentali in uno storage di un PC. Essendo struture complesse e particolarmente frammentati è possibile che un danneggiamento del disco o una formattazione accidentale possano provocarne la corruzione o la scomparsa dal file system e neanche con software di recupero dati specializzati si riesca nel recovery.
Nei casi estremi dove non esista un backup dei pst funzionante è comunque possibile intervenire con software specializzati come PST Scanner PRO in grado di eseguire un reverse scan basato su codice enigma alla ricerca dei frammenti e degli oggetti MIME perduti.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it