Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome recuperare dati da un hard disk WD20NMVW caduto? Le conseguenze della caduta non sono emerse subito dopo il colpo, ma a distanza di qualche utilizzo.
Il cliente si è fermato inevitabilmente quando durante una copia dati, successivamente alla caduta, e nell'intento di mettere in sicurezza i dati contenuti nel drive caduto, quest'ultimo si bloccava senza più ripartire, ed impedendo qualsiasi attività su di esso.
L'hard disk WD20NMVW è caduto da un'altezza medio alta come quella di una scrivania da lavoro. E' un hard disk della capacità di 2 terabyte contenuto all'interno di un box Western Digital.
Le conseguenze della caduta non sono state immediate, tanto che, quasi nell'incredulità dell'utente, l'hard disk subito dopo il colpo si accendeva e veniva rilevato dal sistema operativo, seppure in maniera irregolare. Insistendo sul cavo, andando a scollegare e ricollegare il drive questo veniva rilevato, tanto che l'utente era riuscito ad avviare una copia dati sul proprio pc così da mettere in sicurezza i dati contenuti nel WD WD20NMVW. Purtroppo la copia dati non è andata a buon fine e i dati riusciti a trasferirsi equivalgono a meno di un terzo del totale.
L'hard disk è stato analizzato in Camera Bianca.
E' molto importante verificare lo scenario tecnico anche con un attento colloquio preliminare con il cliente che è il solo a poterci informare sulla situazione, in merito alla modalità di perdita dei dati, nonchè alle operazioni che si sono susseguite in seguito alla caduta. Certamente sarà l'hard disk con la prima diagnosi a definire esattamente il proprio stato tecnico di partenza, nonchè a ricostruire quasi con estrema certezza quanto accaduto sul drive.
L'esito della diagnostica evidenzia un danno meccanico, testine rotte e superficie danneggiata.
L'hard disk deve andare in Camera Bianca e subire un trapianto testine.
Solo dopo aver ultimato l'operazione di trapianto, verificato l'esito, sapremo quanto efficace sia stato rispetto al danneggiamento della superficie magnetica.
Fino al termine del trapianto e alla messa in lettura non è possibile determinare o ipotizzare l'esito del recupero dei dati. Occorre portare a termine tali operazioni in ogni fase, non da ultima l'estrazione vera e propria dei file.
Nel caso di oggi l'hard disk WD20NMVW dopo la caduta ha continuato a funzionare, seppur con qualche difficoltà . Il nostro cliente, nonostante avesse conoscenza di quanto una caduta o un lieve colpo possano compromettere un hard disk, ha tentato di trasferire i dati nella speranza che il drive stesso si mantenesse attivo quanto più possibile.
E' questa la modalità per rendere ancor più complessa una situazione che lo è già notevolmente.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recovery Italia interviene per il recupero dati da hard disk esterno USB. E possibile operare su hard disk esterni USB a qualsiasi livello di perdita dei dati: danneggiamento dell hard disk, formattazione accidentale, mancato riconoscimento da parte del sistema operativo, danneggiamento della porta USB o del box esterno
Recupero dei dati da un hard disk Wd Elements che non viene visto in Esplora Risorse, viene riconosciuto dal sistema operativo ma non è visibile tra le periferiche collegate.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it