Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo come recuperare i dati da un hard disk con danno elettrico su pcb. Analizziamo le cause che determinano un danneggiamento elettrico e gli effetti riscontrati dall'utente sul proprio dispositivo, vediamo come si interviene al livello tecnico in tali situazioni di perdita dati, e quali risultati possiamo ottenere.
Le principali cause di un danno elettrico su pcb sono lo shock elettrico e il difetto di fabbricazione.
L'hard disk di oggi ha subìto uno sbalzo elettrico a causa di un corto circuito avvertito sulla rete elettrica, che ha provocato lo spegnimento improvviso del Pc che conteneva il drive.
L'hard disk sembra alimentarsi correttamente ma non mostra alcun segnale di funzionamento, è come completamente "morto" (è così che gli utenti definiscono tale situazione).
Altre volte lo stesso hard disk ha provocato lo spegnimento del Pc, non appena connesso a quest'ultimo.
L'hard disk non emette rumori anomali.
Non ha subìto colpi o cadute.
La diagnosi preliminare e l'analisi approfondita della scheda elettronica o pcb hanno evidenziato la presenza di componenti visibilmente danneggiati e bruciati su di essa.
L'odore di plastica bruciata emessa dalla stessa pcb del nostro hard disk non lascia spazio ad alcun dubbio.
Lo scenario rilevato con la diagnosi preliminare è uno scenario tipicamente indicativo di un danno elettrico sulla scheda elettronica.
In casi come questo l'hard disk non ha bisogno di apertura in Camera Bianca.
Nella gestione tecnica di un hard disk con danno elettrico su pcb, le procedure di recupero dati e di intervento tecnico sono tutte focalizzate e circoscritte a tale componente.
Prima di tutto è necessario munirsi di una pcb esattamente identica a quella danneggiata proveniente da un hard disk gemello. La pcb donatrice deve necessariamente risultare perfettamente compatibile con quella danneggiata in quanto dovrà subire l'esportazione di alcuni componenti che andranno in sostituzione di quelli danneggiati sull'elettronica originale del nostro hard disk di oggi.
Solo una scheda elettronica esattamente gemella a quella danneggiata sarà perfettamente compatibile.
Talvolta trovare una componente come la pcb di oggi, o un gruppo testine in casistiche diverse, può essere molto complesso.
La maggior parte delle componenti vengono rintracciate in America o in Canada tanto è difficoltosa la ricerca. Non basta che appartengano allo stesso modello di hard disk ma devono essere esattamente identiche in termini di circuiti, codici e quant'altro. Il trapianto di componenti su pcb non compatibili tra loro non ha alcun valore ai fini del recupero dati.
Un danno elettrico su scheda pcb non desta particolare preoccupazione circa la recuperabilità dei dati.
In casi come questo, a meno che non si aggiunga allo scenario un danno di tipo meccanico, non vi sono danni al livello di superficie dell'hard disk a mirare l'integrità dei file.
Da un hard disk con danneggiamento elettrico su scheda elettronica o pcb andiamo a recuperare dati perfettamente integri e leggibili.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recuperare dati da un hard disk Seagate ST2000DM006 con danno elettrico. L'hard disk è caduto ma è ripartito ed ha permesso il trasferimento di alcuni file. Dopo l'intervento di un'assistenza tecnica ha smesso di funzionare.
Come recuperare i dati da hard disk Western Digital non riconosciuti a causa di processi in background e corruzione relo-list
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it