Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome interveniamo per il recupero dei dati da un hard disk formattato da Windows a Mac? La situazione su cui si opera in casi come questo potrebbe essere tanto complessa quanto facilmente risolvibile. Il successo delle operazioni di recupero dati dipende da come si è sviluppata la formattazione, cosa si è eseguito successivamente sull'hard disk formattato (ad esempio se l'utente ha reinstallato il sistema operativo).
L'hard disk di cui vi parliamo in questo post è stato erroneamente formattatato. Si trattava di un hard disk letto sempre da sistema Windows, dunque formattato NTFS; a causa della necessità temporanea di verificarne il contenuto attraverso un sistema Mac, l'hard disk è stato accidentalmente formattato dal cliente in HFS+.
Una volta collegato nuovamente l'hard disk al sistema Windows questo veniva visto come vuoto, e non veniva dunque correttamente letto il contenuto.
Dopo la formattazione non è stata avviata alcuna ulteriore operazione.
L'hard disk è stato sottoposto alla prima analisi e non risulta fisicamente danneggiato.
Il filesystem è stato modificato da NTFS ad HFS+, mediante formattazione, che ha determinato evidentemente la perdita dei dati.
L'hard disk risulta come se fosse vuoto, dunque non è stata avviata alcuna operazione di sovrascrittura come accade spesso quando si va a reinstallare il sistema operativo che spesso è la prima operazione che segue quella di formattazione.
La formattazione ha creato un hard disk formattato che il sistema Mac vede inevitabilmente come vuoto.
L'operazione di connessione e disconnessione del drive attuata dal cliente in maniera ripetuta ha fatto sì che il boot di Windows si rompesse.
Dalla formattazione veloce prevista dal Mac le operazioni di recupero dati formattati generano per lo più risposta positiva. E' possibile recuperare attraverso metodi di recupero dati che spesso richiedono un livello di recupero di tipo raw, perdendo la struttura originale dei file (che si è persa modificando il filesystem e non può essere ricostruita).
Generalmente non si incontrano gravi problematiche quando vado a recuperare i dati da un hard disk che ha subìto una formattazione da Windows a Mac, poichè le modalità di scrittura dei dati sono del tutto diverse tra loro. L'hard disk formattato secondo un nuovo sistema appare come vuoto, come se i dati fossero stati cancellati.
Qualche problema potremmo incontrarlo laddove alla formattazione abbia fatto seguito la reinstallazione del sistema operativo che inevitabilmente crea un livello di sovrascrittura consistente in termini di giga.
Solitamente gli hard disk che funzionano su sistemi NTFS per Windows sono formattati per essere visti e funzionare anche su sistemi Mac, sebbene in sola modalità di lettura.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Cosa accade in situazioni in cui occorre recuperare dati da un hard disk rilevato ma che non apre i file contenuti al suo interno? Nella grande maggioranza dei casi quando un hard disk non viene rilevato dal sistema operativo non viene neanche visualizzato il suo contenuto.
Recuperare le foto da un hard disk Seagate per iMac, aperto da altra azienda di recupero dati e visibilmente danneggiato da un intervento che si è rivelato dannoso.
Recupero dati da hard disk Seagate usb non visibile in Risorse del Computer. Dopo un riavvio del pc l'hard disk usb non è stato più rilevato dal sistema operativo.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it