Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo in quali condizioni è possibile recuperare i dati da un hard disk in parte sovrascritto e in quando invece il recupero dei dati non è permesso.
La sovrascrittura dei dati può essere molto dannosa per le operazioni di data recovery e costituire talvolta un impedimento. Vediamo la situazione in cui riversa l'hard disk di oggi e in quali condizioni possono essere recuperati i dati.
L'hard disk su cui interveniamo oggi risulta in parte sovrascritto.
Si tratta di un hard disk della capacità di 500 GB destinato ad archivio dati domestico.
L'utente ha erroneamente eliminato alcuni dati contenuti nella cartella Immagini, mediante cancellazione, e successivamente ha provveduto a svuotare il Cestino.
Dopo la cancellazione, ignaro dell'errore commesso, il cliente ha continuato ad utilizzare il Pc, e quindi a creare nuove scritture sull'hard disk, con navigazioni internet, nuovi documenti inseriti o modificati, e nuove immagini inserite.
Accortosi poi dell'avvenuta cancellazione l'utente ha tentato di recuperare i dati con un software di data recovery scaricato dal Web. Tentato il recupero dei dati con il software scaricato non ha avuto esito positivo.
Dalla prima analisi in Laboratorio è stata evidenziata la perfetta funzionalità del drive.
Un hard disk sovrascritto in parte, infatti, non ha problematiche di funzionamento ma si tratta di intervenire sulla cancellazione avvenuta.
Ogni componenti risulta perfettamente funzionante.
La diagnosi preliminare, in casi come questo quando dunque vi è una cancellazione, occorre a confermare lo stato di perfetto funzionamento dell'hard disk ma sono le operazioni tecniche successive a determinare la riuscita.
In caso di dati cancellati e sovrascrittura sulla memoria di un hard disk è necessario avviare operazioni tecniche di ricerca dei dati cancellati. Tutti i file non sovrascritti possono essere recuperati con successo. Per quanto riguarda i file sovrascritti invece questi sono file persi, non recuperabili.
Sulla memoria dell'hard disk in parte sovrascritta è stato rintracciato un software di recupero dati scaricato dal Web che certamente ha contribuito fortemente a creare sovrascrittura, immettendo nella memoria numerosi file a causa dei tools scaricati insieme al software.
Quando parliamo di sovrascrittura dobbiamo tener conto che vi è una cosa certa, imprescindibile che dobbiamo tenere bene a mente: un file sovrascritto non può essere recuperato.
Un file sovrascritto è un file perso, a cui si è sovrapposto un altro file, che rende impossibile riportare la memoria (e il file quindi) allo scenario precedente.
Il processo di sovrascrittura, messo in atto in questo caso non solo dall'utilizzo dell'hard disk da parte del cliente, ma anche dal software che l'utente stesso ha scaricato sull'hard disk per tentare il recupero dei dati, hanno reso irrecuperabile una buona porzione di dati, residenti sulla memoria sovrascritta.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Il dispositivo analizzato ha subito una formattazione e reinstallazione di sistema operativo ntfs. Si tratta del recupero di un gestionale.
Come recuperare file excel cancellati da un hard disk? Prima di tutto verifichiamo quale livello di sovrascrittura ci sia stato sul drive, e quanto questo abbia influito sui dati cancellati.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it