Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Vediamo cosa intendiamo quando ci riferiamo a procedure di recupero dati da hard disk con messaggio di errore.
Il messaggio di errore i/o (input/output) può riferirsi a tante situazioni di malfunzionamento del drive che andremo a definire con la diagnosi preliminare.
L' hard disk viene correttamente rilevato dal sistema operativo ma dopo alcuni minuti, successivamente al comando di accedere alle directory, e quindi alle cartelle, oppure nel tentativo di copiare uno o più file, impiega alcuni minuti per apparire poi il messaggio di errore i/o.
Il cliente ha tentato di leggere il drive più volte ma senza arrivare a risultati positivi. Ha provveduto ad avviare una diagnosi con il sistema diagnostico previsto dalla casa produttrice del drive Western Digital, che ha evidenziato un hard disk perfettamente integro e funzionante.
L'hard disk non ha subìto urti, sbalzi di tensione evidenti, o colpi.
Nessuna componente è stata sostituita, nè l'hard disk è stato operato in alcuna maniera, casalinga o non.
La diagnosi preliminare ha evidenziato uno stato di non danneggiamento delle componenti meccaniche ed elettriche del drive, si conferma dunque l'assenza di danni conseguenti da urti e cadute, nonchè il passaggio di sbalzi di tensione.
La causa del malfunzionamento del drive e della comparsa del messaggio di errore i/o è da rintracciarsi al livello di errori logici, e quindi di settori danneggiati.
Un hard disk con il messaggio di errore i/o che si avvia regolarmente e viene riconosciuto è un hard disk che ha settori danneggiati ma non nella parte iniziale che nè impedirebbe l'avvio.
L'hard disk viene gestito dal sistema per poi andare in blocco quando incontra gli errori sui settori.
In casi come questo l'hard disk viene sottoposto ad una procedura di lettura con software e strumentazioni professionali e specifici che permettono di leggere solo i settori integri e di saltare quelli danneggiati così da ottenere una lettura che sia il più completa possibile considerate le zone danneggiate.
Uno scenario in cui l'hard disk viene riconosciuto dal sistema operativo ma mostra il messaggio di errore i/o è dovuto all'usura del dispositivo. L'hard disk di oggi è stato utilizzato per anni, seppure in maniera irregolare perchè destinato ad uso domestico, non quotidiano quindi.
La comparsa del messaggio di errore i/o mostrato dall'hard disk nel caso di oggi è dovuta alla presenza di settori dell'area magnetica danneggiati.
Tali settori non si trovano nelle zone iniziali dunque non hanno impedito al drive di partire ed essere rilevato dal sistema, ma di lavorare correttamente in seguito, durante l'ordinario utilizzo.
Andando evidentemente a cliccare per l'accesso ad alcune cartelle veniva richiesto l'accesso proprio ai settori danneggiati che quindi nè bloccavano la corretta interpretazione.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Gli Hard disk drives di tipo elettromeccanico sono progettati su un fenomeno elettromagnetico denominato GMR magneto resistenza gigante. A differenza di quello che la maggior parte dei consumatori possa pensare un hard disk si degrada nel tempo.
Abbiamo bisogno di recuperare dati persi da un disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer poichè questo viene riconosciuto solo se connesso alla tv. Strano vero?
Recupero dati da un hard disk esterno usb non leggibile dal sistema dopo aver subìto una forte caduta. In diagnosi l'hard disk risulta danneggiato meccanicamente in maniera molto grave. Riusciremo a recuperarare i dati?
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it