Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoCome interveniamo per recuperare dati da un hard disk Seagate usb non visibile in Risorse? L'hard disk di oggi è un dispositivo esterno con attacco usb utilizzato come hard disk secondario per il salvataggio backup di file fotografici che l'utente poteva portare sempre con sè ed utilizzarli all'occorrenza.
L'hard disk Seagate usb non era più visibile in Risorse del Computer.
Non appena collegato via usb con il box esterno che lo conteneva ed esplorate le Risorse, questo non mostrava alcuna traccia della propria presenza, esattamente come se non fosse collegato.
Il cliente aveva tentato di renderlo visibile e quindi utilizzabile riavviando il pc a cui questo veniva collegato. Nonostante però l'hard disk fosse connesso al computer in maniera regolare, e nonostante i ripetuti riavvii del computer stesso, il dispositivo usb continua a non essere visibile.
Il cliente non ricorda particolari sbalzi di tensione, e nessuna caduta o urto che potessero determinare tale condizione.
Sottoposto alle prime analisi con la diagnosi preliminare presso il nostro laboratorio tecnico, l'hard disk Seagate usb mostra un'instabilità del gruppo testine.
Anche dall'analisi della superficie magnetica questa non risulta del tutto integra.
Il risultato della diagnosi di laboratorio sull'hard disk Seagate usb è dunque un hard disk danneggiato meccanicamente con errori di superficie magnetica.
In situazioni come questa l'hard disk Seagate usb non può e non deve subire ulteriori forzature. Vi sono situazioni in cui un hard disk con testine rotte si è reso irrecuperabile perchè acceso.
Qualsiasi dispositivo che mostra una qualche evidenza di problematica che rende precario il suo stato tecnico non deve essere esposto al rischio di essere compromesso. Prima si risolve la problematica che si è presentata, poi si esegue il clone della memoria così da potersi assicurare una copia speculare dei dati su cui poter lavorare. E' questa la procedura corretta per evitare di forzare un hard disk o qualsiasi altro dispositivo già compromessi e da cui non si vedono i dati.
Non si tratta infatti di un hard disk Seagate usb di ultima generazione, e neanche di un hard disk utilizzato in maniera sporadica. Il dispositivo da cui andiamo a recuperare i dati è in uso da anni, ed è sicuramente reduce quindi, essendo un hard disk usb, da tanti trasporti, che, paradossalmente, costituiscono il nemico numero 1 degli hard disk usb, nonostante questi sono concepiti proprio allo scopo di essere trasportati.
Probabilmente ci troviamo di fronte ad una situazione di perdita dati generata da uno sbalzo di tensione oppure dalla semplice usura del drive.
Non si tratta infatti di un hard disk Seagate usb di ultima generazione, e neanche di un hard disk utilizzato in maniera sporadica. Il dispositivo da cui andiamo a recuperare i dati è in uso da anni, ed è sicuramente reduce quindi, essendo un hard disk usb, da tanti trasporti, che, paradossalmente, costituiscono il nemico numero 1 degli hard disk usb, nonostante questi sono concepiti proprio allo scopo di essere trasportati.
Hai bisogno di una valutazione gratuita del tuo caso ?
Contatta i nostro call center al numero verde gratuito 800.178.951
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Se si rende necessario recuperare dati da disco WD Elements non letto potremmo rilevare problematiche al livello di box, quindi risolvere collegando il disco WD Elements come hard disk interno puro, oppure, se il danneggiamento o la problematica che hanno portato alla necessità di recuperare i dati riguardano il disco interno, dobbiamo intervenire su di esso, verificarne le condizioni iniziali e
Abbiamo bisogno di recuperare dati persi da un disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer poichè questo viene riconosciuto solo se connesso alla tv. Strano vero?
Possiamo parlare di danneggiamento da usura su un hard disk WD? Proprio l'usura può essere responsabile di deterioramenti della superficie magnetica e di danni alle testine.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it