Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Il caso di oggi non riguarda la perdita di dati causata da utenti maldestri, urti o cadute accidentali, cancellazioni o formattazioni avviate erroneamente.
Nel caso di oggi interveniamo per il recupero dei dati da un hard disk WD danneggiato dall'usura.
L'usura è da sempre nemica di supporti storage come gli hard disk.
L'hard disk WD su cui andiamo ad intervenire oggi in laboratorio emetteva rumori anomali, insistenti e ripetuti, riconducibili all'inconfondibile ticchettio delle testine che non stanno lavorando in maniera regolare.
Senza subire colpi o urti, senza apparenti sbalzi di tensione, l'hard disk WD ha smesso di funzionare improvvisamente; si accende e lo si avverte girare ma non viene letto dal sistema operativo, continuando ad emettere il rumore tipico delle testine fuori asse.
Un hard disk che giunge presso il nostro laboratorio tecnico con le premesse che vi abbiamo appena illustrato deve essere trattato con estrema cautela.
Abbiamo di fronte a noi un hard disk con una stabilità estremamente precaria, che non deve in alcun modo essere messa ulterioramente alla prova, bensì implica un trattamento consapevole e competente verso i rischi che si potrebbero correre nel forzare uno scenario già così tanto complesso.
La prima analisi che si esegue è riservata alla superficie e al gruppo testine.
La superficie dell'hard disk WD è senza dubbio deteriorata, i segni dell'usura sono chiari e non lasciano spazio ad alcun dubbio.
Lo stato di precarietà in cui riversa il gruppo testine dell'hard disk è lo scenario fisico corrispondente al ticchettio insistente avvertito dall'utente.
La diagnosi preliminare evidenzia come l'hard disk WD forzato dall'utente nonostante la manifestazione di sintomatologie che potessero far immaginare una situazione di inoperatività futura come quella in cui si sono persi i dati. Ci viene riferito dal nostro cliente che l'hard disk si era bloccato già in precedenza per poi riprendersi improvvisamente e continuare ad essere utilizzato.
Un hard disk in tali condizioni tecniche deve essere letto ed analizzato con sole strumentazioni professionali. Solo una lettura con strumenti professionali impedisce ad un hard disk danneggiato dall'usura di essere esposto ad ulteriori rischi, e di deteriorare ulteriormente la superficie magnetica. Sappiamo che il deterioramento della superficie è uno stato che va a peggiorare fino a compromettere definitivamente i dati.
Nel nostro caso specifico, per poter arrivare all'estrazione e al recupero dei dati, abbiamo sottoposto l'hard disk Western Digital a trapianto del gruppo testine, per poi andare a verificare lo stato dei piatti e il loro effettivo livello di degradazione.
La superficie registrava alcuni settori danneggiati che, andato a buon fine l'intervento in Camera Bianca sulle testine, non hanno causato particolare impedimento per il recupero dei file.
Come qualsiasi dispositivo di tecnologia, anche l'hard disk è sensibile all'usura. Meglio non credere che i nostri file possano essere al sicuro in maniera definitiva se memorizzati e salvati su un hard disk, perchè la frequenza degli eventi per cui l'usura di un drive causa la perdita dei dati, dimostra l'esatto contrario.
L'hard disk di cui parliamo oggi è in uso da quasi 10 anni sul sistema Windows del nostro cliente, quindi è un hard disk che qualsiasi produttore considererebbe più che vecchio.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
L'hard disk di oggi è un Western Digital da 3.5? utilizzato come hard disk interno di una macchina Windows, della capacità di un terabyte, un modello WD10EAVS.
Abbiamo bisogno di recuperare dati persi da un disco Toshiba MQ01UBD100 non visto dal computer poichè questo viene riconosciuto solo se connesso alla tv. Strano vero?
Recuperare i dati da un hard disk Seagate Barracuda con motore danneggiato da una caduta, gruppo testine danneggiate dall'urto e superficie compromessa.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it