Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoScopriamo come recuperare i dati da un hard disk Wd Elements non visto in Risorse del Computer, nonostante questo sia correttamente riconosciuto dal sistema.
Parliamo oggi di un hard disk Wd Elements non visibile in Risorse del Computer.
Quando collegato al Pc, l'hard disk Wd Elements viene correttamente riconosciuto dal sistema operativo ma non viene visualizzato in Esplora Risorse, nè è possibile aprirne i contenuti.
Si tratta di un hard disk esterno, su cui transitavano file di backup del Pc principale.
L'hard disk non ha subìto urti, colpi o cadute. Nessuno sbalzo di corrente che possa far pensare ad un danno elettrico.
La diagnosi eseguita sull'hard disk ha mostrato fin da subito un evidente stato di degrado della componente meccanica. Le testine risultano seriamente compromesse, fino a temerne il collasso nella successiva fase di lettura.
Per l'analisi si è reso necessario esaminare non solo la superficie superiore ma i piatti sottostanti, dal momento che il modello Western Digital WD5000BMVW non presenta testine sul primo piatto.
Dalla diagnosi non è stata evidenziata alcuna anomalia sulla pcb o al livello di circuiti della scheda elettrica del drive.
In tale situazione l'intervento tecnico è in Camera Bianca poichè oltre all'apertura del drive occorre trattare il dispositivo con l'intervento diretto di trapianto del gruppo testine.
Solo il trapianto delle testine può mettere l'hard disk Wd Elements non visto dalle Risorse del Computer, in condizioni di poter affrontare la lettura e l'analisi dei contenuti.
Nonostante il drive non emettesse rumori anomali o il ticchettio tipico delle testine, queste al momento della diagnosi riversavano in condizioni davvero precarie, tanto che, ancora prima di avviare il trapianto delle componenti, il Tecnico nutriva seri dubbi circa la recuperabilità del dispositivo, facendosi strada sempre più prepotentemente la possibilità di un collasso delle testine durante la fase di lettura.
I collegamenti ripetuti dell'hard disk al computer che si sono susseguiti nel tempo hanno fatto sì che anche la superficie fosse visibilmente messa a dura prova.
Uno stato delle testine e della superficie come quello dell'hard disk Wd Elements di oggi espongono quest'ultimo alla possibilità, non solo di non recuperabilità dei dati, ma di una lettura lenta e precaria, di cui non è possibile definire l'esito.
Un tempo di lettura lungo non equivale necessariamente ad un'impossibilità di risultato soddisfacente delle operazioni di recupero dati. Spesso letture protratte per mesi e mesi hanno condotto a risultatib del tutto insperabili.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Alcun Western Digital My passport hanno una speciale caratteristica che li rende diversi dai soliti hard disk con box esterni usb. Parliamo di hard disk Western Digital con interfaccia usb integrata e di come recuperare i dati da questi modelli in caso di danneggiamento meccanico.
Recuperare i dati da un hard disk My Passport Ultra che quando viene collegato al sistema Windows rallenta completamente il Pc. Non appena l'utente disconnette l'hard disk My Passport dal Pc questo riprende a funzionare regolarmente. Anomalie nel funzionamento del drive anche quando connesso ad altri sistemi.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it