Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVi parliamo oggi di come recuperare i dati da un pc MacBook 12 bagnato, da un liquido diverso da acqua, che rende inevitabilmente più complesso l'intervento. Il MacBook è stato bagnato da latte bollente e lo scenario tecnico che ne è conseguito non è da sottovalutarsi.
Il MacBook 12 da cui andremo a recuperare i dati è stato bagnato dal latte (bollente per la precisione) al livello di tastiera.
Immediatamente si è spento e non ha più permesso l'accesso ai dati.
Nonostante i ripetuti tentativi di riavviare il MacBook questo non ne vuole sapere di ripartire, o di accedere ai file contenuti al Suo interno.
Il cliente ha affidato inizialmente il MacBook ad un'assistenza Apple che, come da procedura interna, poteva occuparsi della sola sostituzione, non del recupero dei dati. In situazioni come queste l'unica soluzione per recuperare i dati è quella di intervenire presso un centro specializzato di data recovery che possa leggere le memorie flash danneggiate.
Il MacBook è stato sottoposto ai primi test diagnostici in Laboratorio tecnico.
All'interno vi è una memoria SSD che, con l'ingresso del liquido sulla tastiera, si è immediatamente bloccato.
Dall'analisi della memoria flash questa risulta chiaramente reduce da un corto circuito provocato dal liquido entrato al livello di componenti che erano in funzione, dunque in stato di operatività .
Il cortocircuito provocato sull'SSD ha danneggiato al livello di chip la memoria stessa.
Per recuperare i dati dal MacBook 12 bagnato procediamo prima di tutto con il disassemblaggio del notebook, per l'estrazione della memoria interna, quindi dell'SSD.
Durante le fasi di recupero dati la componente su cui concentriamo le operazioni tecniche è sempre quella che contiene i dati, in questo caso è la memoria flash.
Nessuna riparazione o attività che potrebbe essere svolta da un'assistenza tecnica, ma sono le sole operazioni di recupero dati ad essere le uniche a poter risolvere situazioni di perdita dei dati come questa, senza che la memoria possa essere esposta a rischi di alcun genere.
Per recuperare i dati da una memoria SSD all'interno di un MacBook 12 è necessario leggere i chip di memoria, uno ad uno, e ricostruirne l'algoritmo di base. La difficoltà degli interventi tecnici su device basati su memorie flash come gli SSD, sta nella complessità di dover ricostruire l'algoritmo univoco su cui si basa la scrittura e memorizzazione dei dati.
Un MacBook in tali condizioni non prevede affatto una lavorazione ordinaria o standard. Tutt'altro.
Oltre a trattarsi di un sistema operativo MAC, e quindi più complesso al livello di gestione dati, all'interno del Pc vi è una memoria flash, un SSD che, per essere interpretata, richiede procedure avanzate e all'avanguardia.
Operare su una memoria flash in corto circuito è nettamente più complesso in termini di lavorazione rispetto ad un dispositivo di tecnologia "più standard" come l'hard disk.
E' vero che le memorie flash sono esenti da danneggiamenti dovuti a urti, ma è anche del tutto vero che gli interventi di recupero dati su memorie SSD sono decisamente più onerose da un punto di vista tecnico e di costi.
.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Sappiamo che se dobbiamo recuperare dati da un SSD Mac che resta bloccato sulla barra di caricamento dobbiamo ricercarne la causa direttamente sul dispositivo a stato solido che evidentemente impedisce al sistema operativo di partire e di lavorare correttamente.
Per andare a recuperare i dati dall'hard disk di un notebook che si è spento improvvisamente dobbiamo intervenire inevitabilmente sulla meccanica del dispositivo. L'utente di oggi aveva lasciato il notebook acceso, mentre copiava alcuni dati.
Come recuperare i dati da un disco a stato solido SSD si bloccato durante l aggiornamento al sistema operativo High Sierra di Mac.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it