Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediato
Quando parliamo di recupero dati da un WD My Passport con testina danneggiata ci stiamo riferendo inevitabilmente ad una lettura parziale dell hard disk.
Il disco WD My Passport e qualsiasi altro hard disk con testina danneggiata tende a leggere in maniera parziale; il livello di parzialità dipende da quanto è scritta la zona a cui è addetta la testina danneggiata.
Facciamo un esempio: un disco da 500 GB ha quasi un miliardo di settori; mettiamo che sia un modello con 4 testine dove ognuna di queste testine è addetta alla lettura di una zona del disco, e quindi ognuna ha i suoi settori.
Quando si danneggia una delle testine la lettura del disco si interromperà sempre e comunque sulla zona di competenza della testina rotta e ogni volta, se non si interviene tecnicamente per impedirlo, l hard disk si bloccherà continuamente su quella zona e ricomincerà sempre da capo per poi interrompersi nuovamente.
Per evitare questo durante le fasi di recupero dati da un WD My Passport con testina danneggiata il tecnico va a calcolare in maniera esatta e matematica dove si trova la zona letta dalla testina rotta e ne fa saltare la lettura.
Quando un hard disk salta la lettura di una zona quindi, il risultato della lettura è inevitabilmente parziale poichè sappiamo che proprio sui settori di queste zone andremo a leggere i dati.
L estrazione quindi non sarà a fronte di una lettura completa della superficie ma delle sole zone che si sono potute leggere in maniera regolare, ad esclusione di quelle dove si trovavano le testine danneggiate.
Quando vi sono queste situazioni in cui dobbiamo gestire una procedura di recupero dati da WD My Passport con testina danneggiata la tipologia di danneggiamento rilevata con la diagnosi è quella al sensore di lettura e scrittura della testina.
Le letture parziali possono significare perdita di una parte dei dati ma comunque costituire ottimi risultati per gli utenti.
Un estrazione completa si ha solo quando le testine riescono regolarmente a leggere l intera superficie del disco, senza alcun impedimento dovuto a settori rotti o testine danneggiate.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Recovery Italia interviene per il recupero dati da hard disk esterno USB. E possibile operare su hard disk esterni USB a qualsiasi livello di perdita dei dati: danneggiamento dell hard disk, formattazione accidentale, mancato riconoscimento da parte del sistema operativo, danneggiamento della porta USB o del box esterno
Uno dei danneggiamenti che possono interessare un hard disk e il guasto elettronico. Un hard disk danneggiato elettronicamente viene operato direttamente al livello di elettronica per il recupero dei dati. Quando un hard disk si danneggia elettronicamente sono rari i casi in cui i file abbiano subito corruzioni, il risultato di data recovery e solitamente integrale
Entriamo in argomento forense e parliamo del recupero della data di cancellazione dei dati da un Wd My Passport. Il Wd è in perfette condizioni operative, non ha subito alcun danneggiamento, alcuna operazione dannosa, se non quella di aver subito la cancellazione dei dati
Mai sottovalutare l?importanza di una rimozione sicura di un dispositivo di memoria, perchè lo shock che si crea non è da sottovalutare. Se stiamo parlando di recupero dati dopo mancata rimozione sicura di un Wd My Book significa che il nostro hard disk esterno ha subito uno shock.
In questa guida viene illustrata la procedura di riparazione di un hard disk esterno passport non riconosciuto
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it