Recovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoRecovery Italia® può aiutarVi a risolvere con successo qualsiasi caso di perdita di dati.
preventivo immediatoVediamo oggi come recuperare dati da un hard disk Western Digital con problemi firmware e relo-list.
L'effetto verificabile dall'utente che si trova con un hard disk Western Digital con problemi di relo-list è il mancato avvio del sistema operativo su computer fissi e portatili, o l'impossibilità di riconoscere l'unità in caso di hard disk esterni.
Vi spiegheremo meglio di seguito di cosa si tratta, subito dopo aver introdotto la perdita dei dati dal punto di vista dell'utente.
L'hard disk Western Digital era utilizzato all'interno di un computer fisso di uso lavorativo.
Durante il normale utilizzo del computer questo appare letteralmente paralizzato impedendo qualsiasi attività di lettura o scrittura.
Il computer fisso è completamente bloccato, non vede l'hard disk nè si avvia il sistema operativo; non ha subìto urti o cadute.
L'hard disk Western Digital con problemi firmware e relo-list è stato sottoposto alla diagnosi preliminare subito dopo l'estrazione di quest'ultimo dal pc fisso in cui era allocato.
E' un hard disk della capacità di 500 GB modello WD5000AAK Sata.
Il risultato della diagnosi sull'hard disk WD è una corruzione firmware con problema relo-list.
E' un caso standard di danneggiamento di un Western Digital dovuto a saturazione di relo-list.
La relo-list è una sorta di tabella che si trova all'interno dell'infrastruttura firmware dell'hard disk, dove vengono inseriti una serie di elementi e gruppi di settori che saranno soggetti ad osservazione da parte del firmware per una successiva riallocazione.
Nonostante lo standard qualitativo degli hard disk Western Digital in termini di prestazioni, questo è il tipico caso in cui un hard disk diventa lentissimo fino ad impedirne l'utilizzo.
Ciò si verifica perchè l'hard disk in uno scenario come questo è impegnato in altre attività in background. Queste attività portano dunque ad un freeze completo del drive dal punto di vista operativo, i dati risultano perfettamente recuperabili in quanto la disabilitazione di questa funzione legata alla relo-list può restituire un risultato positivo sull'integrità dei file.
Come risolvere il problema di relo-list sul nostro hard disk Western Digital?
Tale problematica può essere risolta attraverso l'accesso professionale al micro-code del drive, disabilitando le funzioni di riallocazione (eseguibile solo ed esclusivamente con un approccio professionale in una società di data recovery).
Abbiamo letto il nostro hard disk con Challenger Rocket. Consideriamo come non è assolutamente certo che la disabilitazione delle funzioni di allocazione restituiscano una funzionalità perfetta al drive, poichè vi è la possibilità che all'interno della relo-list vi possano essere problemi sugli stessi settori in cui l'area di servizio viene scritta. L'area di servizio è scritta sui piatti dell'hard disk, si trova dunque in una parte magnetica, soggetta dunque a problemi di degradazione magnetica.
Abbiamo visto con Challenger e nel nostro Video Corso come, durante la lettura dell'hard disk Western Digital con il problema firmware e di relo-list, si alternino momenti di lettura perfettamente performante a momenti di vera e propria paralisi.
Challenger Rocket, progettato per gestire scenari come questi, è in grado di leggere qualsiasi hard disk con problematiche di relo-list o paralizzati come il Western Digital di oggi, con una tolleranza praticamente perfetta.
Può accadere che un hard disk con problema di relo-list possa leggere per giorni, in maniera estremamente lenta e faticosa.
Una buona scelta è quella di accedere al filesystem in modalità virtuale ed estrarre i dati nel più breve tempo possibile.
Contatta il nostro call center o inviaci una richiesta di assistenza a info@recoveryitalia.it. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza gratuita.
Challenger PCI Board consente la connessione in modo fisico al computer di un hard disk danneggiato.
Con Rocket puoi recuperare personalmente i dati persi dal tuo hard disk danneggiato. Rocket offre la possibilita di diagnosticare lo stato del dispositivo, e recuperare i dati come in un Laboratorio tecnico.
I Laptop prodotti da Apple dal 2013 sono equipaggiati da Hard Drive PCI Express con controller integrato AHCI. Questi dischi SSD risultano essere particolarmente critici e molto spesso cessano di funzionare improvvisamente.
I NAS Synology risultano essere molto resistenti a errori umani o attacchi hacker e sabotaggi. Il file system utilizzato associato al sistema integrato di Hyper Backup possono davvero essere preziosi in caso di disastro.
Immagina di essere in spiaggia, godendoti il sole estivo e l'aria fresca del mare. Hai finalmente quel momento di relax che hai atteso per mesi. Tuttavia, la felicità si trasforma subito in panico quando realizzi che il tuo prezioso Samsung Galaxy Fold Z4 è scivolato accidentalmente dalla tua borsa finendo nelle acque salata!
Spesso gli utilizzatori di Windows 10 tentano il recupero dei file cancellati con software per data recovery. Il risultato ? i File ci sono ma sono corrotti.
Sedi Operative
Procedura recupero dati
Richiesta Pickup
Richiesta Assistenza
Listino Prezzi
Preventivo ON LINE
Contatto
Privacy Policy
Recupero dati da Qualsiasi Device
Hard Disk Drive
Hard Disk USB
Pen Drive USB
Enterprise Servers
Sistemi RAID
NAS & DAS
Cellulari e Smartphone
Mobile Data Rescue
WhatsApp Data Recovery
iPhone Data Recovery
Challenger Rocket
Challenger PCI Board
DATA RECOVERY SERVICE SRL
Via del Fosso Centroni, 4 Roma (RM)
PIVA.: 14931361001
Via del fosso centroni, 4
00118 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Attilio Regolo 19
00192 ROMA
Call Center 39 06 98357672
Email: info@recoveryitalia.it
Via Dante, 16
21221 Milano
Call Center 39 02 00611518
Email: info@recoveryitalia.it